Menù Notizie

Le probabili formazioni di Napoli-Juventus: Gattuso senza Demme, Pirlo non recupera Dybala

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Esaurito il lungo percorso della Coppa Italia, che ritroveremo solo a maggio con la finale tra Juventus e Atalanta, le squadre di Serie A tornano a pensare al campionato, anche se per sei di loro è vicinissimo il ritorno delle coppe europee. Di conseguenza la 22esima giornata torna ad essere particolarmente spezzettata, con un anticipo del venerdì e un posticipo del lunedì oltre ad otto gare nel weekend. Di seguito tutte le ultime su Napoli-Juventus, raccolte dai nostri inviati:

▪ Napoli-Juventus - Sabato, ore 18.00, stadio Diego Armando Maradona
▪ Arbitra Michael Fabbri, della sezione di Ravenna
▪ Classifica: Napoli 37 punti, Juventus 42 punti
▪ Diretta tv a cura di Sky

COME ARRIVA IL NAPOLI - Tante assenze in casa Napoli per la sfida alla Juve, con  Rino Gattuso che dovrà fare a meno di Koulibaly, Manolas a cui si aggiungono Hysaj, Demme e il solito Mertens. Nel 4-2-3-1 dei partenopei dovrebbe tornare Meret tra i pali con difesa composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic e Mario Rui. In mediana out Demme c'è ancora Bakayoko con Elmas, mentre in attacco potrebbero essere confermati Lozano, Zielinski e Insigne alle spalle di Petagna (ballottaggio aperto con Osimhen).

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Ancora un impegno di alto livello per i bianconeri impegnati sul terreno di gioco del Napoli. A pochi giorni dalla Champions Andrea Pirlo rilancia dal primo minuto Cuadrado, Chiellini e Danilo in difesa con De Ligt favorito su Demiral (Bonucci non in perfette condizioni) per completare il reparto a protezione di Szczesny. Out Arthur per infortunio, scelte obbligate in mezzo al campo con Rabiot al fianco di Bentancur; sugli esterni spazio al rientro da titolari, dopo l’iniziale panchina in Coppa Italia, per McKennie e Chiesa. Davanti al fianco di Cristiano Ronaldo ballottaggio aperto fra Morata e Kulusevski con lo spagnolo in vantaggio.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
12:19 Serie B Catanzaro, Situm si ferma in allenamento. Fissati in queste ore gli accertamenti medici 12:15 Serie A Bremer, grande gara all'Olimpico sotto gli occhi dello United. Calafiori per sostituirlo 12:11 Calcio estero Liverpool, Klopp saluta Thiago Alcantara: "Un artista del calcio, peccato per gli infortuni" 12:08 Serie A Genoa, Gudmunsson sempre più pezzo pregiato. Si muove anche il Bayern Monaco 12:08 Serie A Bologna, seduta in vista della Juventus: lavoro differenziato per Zirkzee
12:04 Serie C Addio Fogliazza. La Pergolettese: "La tua voce risuonerà a lungo. Guidaci dall'alto" 12:02 Le Statistiche Nel nuovo millennio Bologna s’è tinta di bianconero 12:00 Serie A Torino, rivoluzione in attacco: oltre a Pinamonti piace anche il Cholito Simeone 11:56 Calcio esteroEsclusiva TMW Matteo Lombardo: "Così ho trasformato le giovanili dell'Al-Ain in una eccellenza" 11:53 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Sala: "Comportamenti dei nerazzurri in linea coi valori di Milano" 11:50 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Domenica come una semifinale" 11:49 Serie C Trento, Zobele: "Tutti vogliamo che Baldini rimanga. E anche Zamuner resta" 11:45 Serie A Napoli, è sempre Gasperini il primo della lista: ma la priorità della Dea è l'Europa League 11:41 Calcio estero A 39 anni Ronaldo non si ferma: "Tutti vogliono essere Cristiano, ma non è facile restare così" 11:38 Serie A Damascelli: "Elkann e il tipico atteggiamento dell’usa e getta. Juve corpo senza testa" 11:36 Serie ATMW Ambrogino d'Oro all'Inter, Inzaghi: "Senza i tifosi non avremmo fatto questa cavalcata" 11:34 Serie ATMW Radio Juventus, Ponciroli: “Impresa stratosferica con l’Atalanta. Allegri? Arrivato al limite” 11:34 Serie B Sampdoria, inammissibile il ricorso della Procura Generale contro Ferrero 11:30 Serie A Bologna, Orsolini: "Mihajlovic ci ha dato la cazzimma e fatto capire i veri valori umani" 11:26 Calcio estero Shaw, niente Euro 2024? Altro problema muscolare. Ten Hag: "Proviamo a recuperarlo" 11:23 Serie A Juventus, sul mercato niente follie: Bremer e Soulé in uscita, sono tre i nomi in entrata 11:21 Serie ATMW Lautaro: "Portiamo l'Inter più in alto possibile. Orgoglioso dell'Ambrogino d'Oro" 11:19 Serie A Di Nunno: "Iscrivo il Lecco e lo lascio senza debiti. Aliberti? Persona molto seria" 11:15 Serie A Lazio, già in arrivo i primi due colpi? Accordo vicino con la Salernitana per Dia e Tchaouna 11:13 Serie ATMW Inter, Marotta: "Riconoscenti a Zhang. Non ha mai fatto mancare affetto e sicurezza" 11:11 Calcio esteroUfficiale Occasione a zero (anche) per le italiane: Matip lascia il Liverpool per fine contratto 11:08 Serie A Napoli, per la difesa piace Martinez Quarta: i viola lo valutano sui 10 milioni di euro 11:04 Altre Notizie Accusa di violenza sessuale di gruppo. Gli ex Livorno Lucarelli e Apolloni tornano a processo 11:00 Serie A Galeone: "Allegri? Ingiusto l'esonero immediato. De Laurentiis lo vorrebbe a Napoli" 10:59 Serie A Inter in Comune per ricevere l'Ambrogino d'Oro: le immagini dell'evento