Menù Notizie

Le probabili formazioni di Napoli-Inter: D'Ambrosio in vantaggio su Dimarco negli ospiti

di Simone Lorini
Foto
© foto di Image Sport

Dopo una intensa settimana di quarti di Coppa Italia, che hanno regalato vittorie roboanti e successi sorprendenti, ma nessun tempo supplementare, tutte le squadre di Serie A tornano a pensare al campionato e al 25° turno, che si svilupperà nei prossimi tre giorni, chiudendosi lunedì sera con il posticipo di La Spezia. Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Inter, raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Napoli-Inter - Sabato, ore 18.00, stadio Maradona
▪ Arbitra Daniele Doveri, della sezione di Roma 1
▪ Classifica: Napoli 52 punti, Inter 53 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Segui il match su DAZN. Attiva ora
Koulibaly torna al centro della difesa, qualche dubbio in più su Anguissa
Luciano Spalletti può sorridere per il ritorno di Koulibaly e Anguissa e, dopo la lunga emergenza, per la sfida all’Inter dovrà fare a meno solo di Lozano e Tuanzebe. Qualche dubbio di formazione per il Napoli, che si schiererà col solito 4-2-3-1 con difesa composta da Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui (occhio al possibile spostamento sulla corsia di sinistra di Juan Jesus). In mediana sicuro del posto Fabiàn, mentre è aperto il ballottaggio tra Lobotka e Anguissa: leggermente avanti il primo. Sulla trequarti Politano-Zielinski-Insigne, ma occhio all’ipotesi Elmas, mentre nessun dubbio sul centravanti che sarà Osimhen.

Bastoni è squalificato: D'Ambrosio in vantaggio su Dimarco per il suo posto
La migliore Inter possibile per una sfida cruciale come quella del Maradona contro il Napoli. Situazione infortunati: Caicedo ha assorbito il fastidio agli adduttori e dovrebbe andare in panchina, Bastoni - in ogni caso squalificato - ieri si è allenato senza grossi problemi e dovrebbe saltare solo il match di domani, per Correa serve altro tempo con la data del 20 febbraio nel mirino quando i nerazzurri riceveranno il Sassuolo, lo stesso vale per Gosens che lavora per mettersi a disposizione di Inzaghi prima del previsto e arrivare al top in vista del match di ritorno di Champions ad Anfield contro il Liverpool. In difesa, contro la squadra di Spalletti, D'Ambrosio è in vantaggio su Dimarco, Dumfries invece si riprende una maglia da titolare per la corsia di destra, in attacco più Dzeko che Sanchez per far coppia con Lautaro Martinez.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità"
18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente