Menù Notizie

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina: Ikonè e Tuanzebe pronti all'esordio

di Simone Lorini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Settimana intensa per il calcio italiano: la 21^ giornata si è conclusa solo martedì, ma è già tempo di pensare alle coppe nazionali. La Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus si è giocata ieri sera, ma anche la prima delle tre gare degli ottavi di Coppa Italia. Di seguito le ultime di formazione per quanto riguarda Napoli-Fiorentina, gara in programma oggi:

▪ Napoli-Fiorentina - Mercoledì 12 gennaio, ore 18.00, stadio Maradona
▪ Arbitra Giovanni Ayroldi, della sezione di Molfetta
▪ Diretta tv a cura di Italia 1

Esordio per Tuanzebe, affiancherà Rrahmani
Arriva la Coppa Italia e Luciano Spalletti è chiamato a chiedere un ulteriore sforzo agli uomini più impiegati in questo momento di emergenza. Tra le novità per la sfida alla Fiorentina il possibile esordio di Axel Tuanzebe, che farà rifiatare Ghoulam (con lo slittamento a sinistra di Juan Jesus). Sulle corsie potrebbe esserci l’altra novità: Zanoli spera in una maglia da titolare al posto di Di Lorenzo. Nel 4-2-3-1 dei partenopei Ospina tra i pali e difesa con Zanoli, Rrahmani, Tuanzebe e Juans Jesus. In mezzo possibile conferma per la coppia Demme-Lobotka (Fabiàn dovrebbe tornare titolare colo Bologna), con Politano, Mertens ed Elmas alle spalle di Petagna.

Dubbio Gonzalez-Ikonè, Vlahovic ancora titolare
Dopo la scoppola di Torino, Italiano prova a voltar pagina a Napoli in coppa. Tra i pali potrebbe tornare Dragowski, assente ormai da due mesi abbondanti, mentre in difesa Venuti potrebbe scalzare Odriozola a destra, con Milenkovic-Nastasic nel mezzo e Biraghi sulla sinistra. Rifiata Castrovilli, spazio a Duncan in mediana con Torreira e Bonaventura. Davanti possibile esordio di Ikoné da titolare, ma al momento è in vantaggio Gonzalez, con Vlahovic al centro e Saponara sull'out opposto.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare"
21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante