Menù Notizie

Le probabili formazioni di Milan-Stella Rossa: Leao punta, Calhanoglu sull'esterno

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Togliersi di dosso la ruggine e ripartire, per non cancellare sei mesi praticamente perfetti. Il Milan di Stefano Pioli si prepara ad accogliere la Stella Rossa di Dejan Stankovic, in una gara in cui i rossoneri non possono davvero fallire. Dopo il clamoroso 2-2 dell'andata, con la rete di Pankov arrivata nel recupero nonostante l'inferiorità numerica, il Milan cerca di strappare il pass per gli ottavi di finale di Europa League avendo a disposizione due risultati su tre. Dopo i due ko di fila in campionato, per la squadra di Pioli è attesa una risposta importante, nonostante alcuni titolarissimi partiranno dalla panchina. Dall'altra parte la squadra di Stankovic sogna il colpaccio, con il "Drago" che spera nello scherzetto agli antichi rivali.

COME ARRIVA IL MILAN - Due ko in campionato in fila mancavano da parecchio tempo alla squadra di Pioli, che è nel momento più delicato della stagione dopo praticamente un anno di percorso netto. Il tecnico parmigiano sceglie di affidarsi ancora una volta ad alcune seconde linee, facendo riposare alcuni titolari come Ibrahimovic e Kjaer, ma confermando la scocca. In porta ecco Donnarumma, che guiderà la difesa a quattro con Theo e Calabria terzini e con Tomori al fianco di capitan Romagnoli. A centrocampo Kessié e Meite formano la cerniera centrale, con Krunic ad agire da trequartista, in mezzo alle ali Calhanoglu e Castillejo. Davanti, Leao sarà la punta.

COME ARRIVA LA STELLA ROSSA - Il 2-2 dell'andata regala molte speranze alla squadra di Stankovic, che si presenterà a Milano con però qualche cambio rispetto all'undici titolare che sta dominando in Serbia. In porta ecco Borjan, difesa a tre con Milunovic, l'eroe dell'andata Pankov e Degenek. A centrocampo Gobelijc e Gajic agiranno sulle fasce, con Kanga e Petrovic interni. Alle spalle della prima punta Falcinelli ecco poi il giovane Ivanovic e Ben Nabouhane.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
11:15 Serie A Torino, allarme Buongiorno. Juric: "Ha preso una botta alla spalla, ieri non s'è allenato" 11:14 Calcio femminileUfficiale Como, esonerato il tecnico Bruzzano: in panchina andrà Maccoppi fino a fine stagione 11:12 Calcio estero Tuchel chiede Zubimendi da un anno. Il Bayern lo acquisterà per quando non ci sarà più 11:11 Serie A Allegri: "Felice che la società abbia ribadito la fiducia in me, non avevo dubbi su questo" 11:08 Serie A Così il Napoli in estate vuole andare oltre Osimhen e Zielinski: i primi due obiettivi
11:04 Serie B Titolarissimo in Under 21, panchinaro al Palermo: il paradosso del portiere Desplanches 11:02 Serie ALive TMW Juve, Allegri: "Kean farà una bella partita" 11:00 Serie A Costacurta: "Buongiorno e Bastoni i migliori difensori italiani. Spalletti? Fantastico" 10:57 Serie A Pioli e le voci su Giroud: "Ci parlo, ma al Milan nessuno sta pensando alla prossima stagione" 10:53 Serie A Fiorentina, Arthur tornerà a Torino a giugno. Caccia al regista del futuro, piace Fernandez 10:50 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Parole Furlani? Voi parlate di futuro, io non ci penso. Gap con l'Inter è reale" 10:49 Calcio femminileUfficiale Leicester, licenziato il tecnico Kirk. Per una presunta relazione con una calciatrice 10:48 Serie A Milan, Pioli rimanda il futuro: "A fine stagione vi dirò cosa vorrei fare l'anno prossimo" 10:45 Serie A Furlani: "C'è solo il Milan, non andrò mai in altri club. Ibra e Moncada sceglieranno i giocatori" 10:44 Serie A Come avete vissuto il caso Acerbi-Juan Jesus? Pioli: "È ora di smetterla col razzismo negli stadi" 10:42 Serie A Paolo Maldini può volare in Premier League: lo vuole il Newcastle di Sandro Tonali 10:39 Serie A Milan domani a Firenze. Pioli: "Kjaer out a scopo precauzionale". E parla di Pulisic 10:38 Serie A I fari dell'Inter su Hermoso. Marotta lavora all'ennesimo colpo a parametro zero 10:37 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Juric un maestro, anche merito suo se oggi faccio l'allenatore. Col Torino sarà uno scontro diretto" 10:34 Serie C Alessandria, l'affondo di Rubba: "Tanti mercenari in rosa, andrebbero presi a calci nel sedere" 10:30 Serie A Roma, Abraham è pronto. Possibile che giochi qualche minuto già con il Lecce 10:27 Serie A Sta pensando di lasciare la Salernitana? Iervolino: "Ancora no, però non si può mai dire" 10:23 Serie A Chiesa, la Juventus è pronta al rinnovo ponte: ecco la cifra proposta dai bianconeri 10:19 Serie B Parma, Pecchia come Sacchi e Scala: cederà alle lusinghe o resterà in sella? 10:17 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Devo valutare Buongiorno. Europa? Mesi fa vedevo tutto nero" 10:15 Serie A L'Inter vuole Bento, ecco il piano. Ma dopo l'esordio con la Seleção occhio al Chelsea 10:14 Serie A Juric: "Buon Torino ma il 90% di questi ragazzi 2-3 anni fa lottava per non retrocedere" 10:12 Calcio estero Manchester United, per il rilancio si guarda al calcio spagnolo: Olmo e Joselu nel mirino 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 30^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Tudor toglie la tv alla Lazio. Basta sala video, via all’autopreparazione tattica digital