Menù Notizie

Le probabili formazioni di Liverpool-Atalanta: Gasp sfida Klopp. CDK torna titolare?

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La storica impresa del 2020 resterà scolpita per sempre nella memoria, ma stasera l’Atalanta proverà a rinfrescarla nel suggestivo scenario di uno degli stadi più iconici del pianeta. Dalla Champions all’Europa League, dopo quasi cinque anni si riaprono le porte di Anfield: allora gli spalti erano vuoti per le limitazioni dovute alla pandemia e si giocava per la fase gironi mentre stavolta la cornice sarà decisamente più appagante, con margini di errore ridotti: siamo al dentro o fuori e anche una singola distrazione può risultare fatale. L’ultimo Liverpool di Jurgen Kloop è il peggior avversario possibile, primo indiziato al successo nella competizione col Bayer Leverksen dell’ex Xabi Alonso subito a ruota. La Dea è sfavorita nei pronostici, ma non sconfitta in partenza: avrà il vantaggio di potersela giocare a mente sgombra consapevole di aver poco o nulla da perdere in un confronto sbilanciato, almeno sulla carta. A dirigerlo sarà il fischietto turco Meler. Calcio d’inizio alle ore 21:00.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Reds agganciati in vetta alla classifica della Premier dall’Arsenal, dopo il mezzo passo falso contro gli acerrimi rivali dello United. Nella seduta della vigilia si sono rivisti in gruppo Alisson, Alexander-Arnold e Diogo Jota ma difficilmente qualcuno verrà rischiato nell’undici iniziale. La formazione dovrebbe avvicinarsi a quella tipo: Kelleher in porta, Van Dijk a guidare la difesa affiancato da Konaté. A sinistra Robertson mentre a destra Gomez insidia Bradley. In mediana scalpitano Elliott e Jones che potrebbero concedere un turno di riposo ai titolari Endo e Szoboszlai con Mac Allister spostato in cabina di regia. Salah e Diaz sono certi del posto nel tridente, l’unico dubbio riguarda il centravanti: Nunez è in vantaggio su Gakpo.

COME ARRIVA L’ATALANTA - Le due sconfitte con Fiorentina e Cagliari hanno fatto crescere il livello di tensione in casa nerazzurra come testimonia l’acceso confronto tra Gasperini e la dirigenza nella al termine dell’ultima partita. Fuori l’infortunato Scalvini, oltre a Palomino non inserito dalla lista europea. Rispetto alla sfida dell’Unipol Domus sono previsti diversi cambi: fuori Carnesecchi per lasciar spazio al portiere di coppa Musso. Hien al centro della retroguardia, con Djimsiti e Kolasinac a completare il reparto. A destra Holm, ballottaggio Ruggeri-Zappacosta a sinistra. Davanti probabili esclusioni eccellenti: Koopmeiners, Scamacca e Lookman sono destinati alla panchina. Sulla trequarti chance dal primo minuto per Pasalic, alle spalle di Miranchuk e De Ketelaere.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
09:49 Serie B La paura della C riconcilia Bari con la squadra: stasera almeno in 30mila al San Nicola 09:45 Serie A Si rafforza la candidatura di Vanoli per il Torino. Ecco come il tecnico si libera dal Venezia 09:42 Calcio estero Il Chelsea ora va, Pochettino: "Ho parlato di pazienza, ma in un grande club sembra una scusa" 09:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Infortunio De Roon situazione negativa. E Kolasinac non è ancora pronto" 09:34 Serie B Ascoli, convalidati i fermi per i quattro tifosi protagonisti degli scontri di venerdì
09:30 Serie A Bremer: "Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, abbiamo vinto, insieme! Ora possiamo dirlo..." 09:30 La Giovane Italia Tongya premiato come miglior giocatore a Cipro. Presto un ritorno in Italia? 09:27 Calcio estero MLS, senza Messi solo 0-0 per l'Inter Miami. Manca Bernardeschi, il Toronto perde 09:23 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri" 09:15 Serie A Chiesa si sbilancia sul rinnovo: "Il mio pensiero è quello di rimanere in questa grande società" 09:11 Serie A Locatelli: "Il mio primo trofeo con la maglia che ho sempre sognato. Anni non facili alla Juve" 09:08 Serie ATMW Allegri, la Coppa e un addio vicino. Dopo il Monza l’incontro con la società 09:04 Serie B Serie B, Bari-Ternana: primo atto di una sfida da brividi 09:00 Serie A Atalanta, sorriso agrodolce. L'assenza di Scamacca ha pesato parecchio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vini-Jude fanno mezzo Madrid. Xavi Simons: sceglie lui tra Barça e PSG 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - I Wolves dichiarano guerra al VAR: Premier pronta a votare 08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio 08:45 Serie C Pistoiese, quanti indizi fanno una prova? La rinascita orange, dall'Aglianese a Taibi 08:43 Rassegna stampa Milan, casting allenatore: tutto porta a Fonseca. È in vantaggio su Gallardo e Van Bommel 08:38 Rassegna stampa Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro 08:33 Rassegna stampa Napoli, non solo Gudmundsson: gli azzurri piombano su Greenwood e sfidano la Juventus 08:30 Serie A Torino, occhi su Buongiorno: i granata per recuperarlo, il Milan (e non solo) per il futuro 08:28 Rassegna stampa Che valzer di panchine in Serie A. Adesso il Napoli attende il sì di Antonio Conte 08:23 Rassegna stampa Inter, il preferito per la porta resta Bento. Le alternative sono Josep Martinez e l'ex Di Gregorio 08:18 Rassegna stampa Di Caro sulla Coppa Italia: "Allegri-Juve: se esiste un bel modo per dirsi addio è questo” 08:15 Serie AEsclusiva TMW Carrozzieri: “Juve fortunata, brava Atalanta. Palermo, venerdì spero in Brunori” 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni difende Allegri: "Non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via" 08:08 Rassegna stampa Febbre Champions a Bologna. Il Corriere di Bologna: “pullman scoperto in città” 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Pavoletti, Sassuolo nel destino. All'andata il gol dell'ex al 99'"