Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lazio-Fiorentina: Bonaventura preferito a Barak

di Simone Lorini
Foto
© foto di Federico De Luca

Girone di andata in archivio, la stagione 2022-23 di Serie A ha iniziato ufficialmente la sua seconda parte: per le venti squadre di massima divisione italiana sono giorni importanti, con l'attenzione divisa tra campo e, inevitabilmente, mercato. Tutti i club cercano gli ultimi accorgimenti in sede di trattativa, ben consapevoli che dal 1^ febbraio in poi non ci sarà più modo di fare modifiche alla rosa. Queste le ultime di formazione su Lazio-Fiorentina, provenienti dai nostri inviati:

▪ Lazio-Fiorentina - Domenica 29 gennaio, ore 18.00, stadio Olimpico
▪ Arbitra Antonio Giua, della sezione di Olbia
▪ Classifica: Lazio 37 punti, Fiorentina 23 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Pedro e Zaccagni ai lati di Felipe Anderson ‘falso nueve’, Immobile in panchina
Contro la Fiorentina, Sarri dovrebbe cambiare soltanto un giocatore rispetto alla spettacolare vittoria per 4-0 sul Milan di martedì: Lazzari infatti tornerà dal 1’ a destra, con Marusic dall’altra parte. Il montenegrino però è affaticato: in caso è pronto Hysaj. Casale e Romagnoli verranno confermati al centro davanti Provedel, così come non verrà modificato il centrocampo: Milinkovic, Cataldi e Luis Alberto. Scelte obbligate in attacco: Pedro e Zaccagni ai lati di Felipe Anderson ‘falso nueve’. Immobile è sulla via del rientro, al massimo andrà in panchina. (R.Caponetti)

Bonaventura più di Barak come trequartista, Kouame sarà l'unica punta
La Fiorentina deve voltare pagina, ma in casa della Lazio non sarà facile. Italiano dovrebbe recuperare un paio di pedine fondamentali. Nel suo 4-2-3-1 c'è Terracciano in porta (l'ultimo Sirigu che parte da dodicesimo) e sono pronti al rientro Dodo e Quarta dal 1' con Milenkovic e Biraghi. In mediana viaggia verso la riconferma il tandem Amrabat-Duncan, anche se c'è Mandragora. Salvo sorprese dovrebbe rientrare tra i titolari pure Gonzalez: a fargli posto Ikone, a rischio di nuovo anche Jovic: riprende quota la candidatura di Kouame da prima punta. Bonaventura più di Barak come trequartista alle spalle del numero nove. (D.Conti)

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
22:52 Serie A Lotito: "La Lazio sta costruendo un futuro solido e forte. Ai disfattisti dico che..." 22:49 Serie C Ds Giugliano: "Playoff traguardo storico. Giocheremo con le nostre forze e senza paura" 22:45 Serie ATMW Fiorentina (ancora) in semifinale di Conference: rivivi la gara con le immagini di TMW 22:41 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti eguaglia Guardiola e conquista un altro record in Champions League 22:38 Serie A Fiorentina in semifinale di Conference, a fine gara la telefonata di Commisso
22:34 Serie B Venezia, Niederauer: "I giocatori si stanno meritando la posizione in classifica" 22:30 Serie A Fiorentina, Kouamé: "Siamo stati pazienti e alla fine siamo stati premiati" 22:26 Calcio estero Man City, quante critiche per Guardiola. The Athletic: "Perché delegare il gioco ai difensori?" 22:23 Serie A Fabio Cannavaro: "Calzona? La mente del calciatore del Napoli oggi è un po' inquinata" 22:20 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "La semifinale è dedicata a Joe Barone e alla sua famiglia" 22:19 Serie C Trento, Frosinini: "Playoff col Trento, poi mi piacerebbe rimanere. Il mio sogno proibito..." 22:15 Serie A Fiorentina, Gonzalez: "Abbiamo giocato una grande gara, contento per il goal" 22:12 Calcio estero 'Dibu' Martinez, balletto e indice al naso ai tifosi del Lille: 2° giallo ma niente rosso, ecco perché 22:08 Serie A Inter, un calcio alla scaramanzia: Zhang aggiunge una stella e una clessidra su Instagram 22:04 Serie B Fuser ricorda: "Parma era la città ideale per far bene e cercare nuovi stimoli" 22:03 Serie ALive TMW Viktoria Plzen, Koubek commenta l'espulsione di Cadu: "Chi l'ha visto dice che ci sta" 22:00 Serie A Fiorentina, Italiano: "Abbiamo meritato la qualificazione. Vittoria dedicata alla famiglia Barone" 21:56 Calcio estero Carragher critica Ancelotti: "Real Madrid solo fortunato, dal 12' non ha tirato più in porta" 21:53 Serie A Un primo tempo indimenticabile: la Roma segna, raddoppia, resta in 10 e il Milan spera 21:52 Serie A Fiorentina, Mandragora: "Grande risultato, ma occorre essere più cattivi" 21:49 Serie A Il Liverpool preme, l'Atalanta soffre: Reds avanti 1-0 al 45' 21:48 Serie A Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0 dts: tabellino e pagelle del quarto di ritorno di Conference League 21:45 Serie A Fiorentina, Biraghi esulta: "Giusto premio per noi, non molliamo niente!" 21:41 Calcio estero Conference League, l'Aston Villa vola in semifinale: eliminato il Lille ai calci di rigore 21:37 Serie A Udinese, per Cioffi tante buone notizie dall'infermeria: Brenner e Davis pronti a tornare 21:35 Altre Notizie Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0 dts: il tabellino della gara 21:35 Serie A Roma in 10! Fallaccio di Celik su fuga di Leao, Marciniak lo manda sotto la doccia 21:33 Serie A Fiorentina in semifinale di Conference, 5^ italiana in Champions è quasi realtà: cosa manca 21:30 Serie A Le pagelle del Viktoria Plzen - Jedlicka super, ma non basta. Attacco inesistente 21:29 Serie A La Roma vince 2-0 ma perde Lukaku: l'attaccante belga fuori per infortunio al 28'