Menù Notizie

Le probabili formazioni di Juve-Ferencvaros: turno di riposo per Morata, pronto Dybala

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Tre punti per ipotecare la qualificazione agli ottavi di Champions League con due turni d'anticipo. È questo l'obiettivo della Juventus, cui basterebbe un risultato favorevole contro il Ferencvaros, contestualmente ad una non-vittoria della Dinamo Kiev contro il Barcellona, per strappare il pass per la fase ad eliminazione della kermesse. Uno scenario tutt'altro che irrealizzabile, considerando il risultato dell'andata e la disparità di valori tra i ventidue che scenderanno in campo questa sera all'Allianz Stadium: occorrerà però dar seguito agli ottimi segnali lanciati contro il Cagliari, per evitare di incappare in scivoloni che renderebbero più tortuoso il cammino verso le final sixteen della competizione.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - "Non bisogna guardare il risultato dell'andata, domani sarà diverso rispetto a due settimane fa". Nella conferenza della vigilia, Andrea Pirlo ha voluto mettere in guardia i suoi sulle possibili insidie di un match in cui i bianconeri dovranno prestare attenzione a "non mettere a rischio quanto fatto finora". L'infortunio di Demiral riduce ulteriormente il margine decisionale in difesa: Danilo verrà adattato in coppia con De Ligt, mentre Cuadrado e Alex Sandro chiuderanno la linea sulle corsie. McKennie si candida per una maglia sulla destra: il texano è in leggero vantaggio su Kulusevski, mentre sul fronte opposto toccherà verosimilmente ancora a Bernardeschi. Pirlo pensa a una mediana di qualità e palleggio, ragion per cui è Bentancur il favorito per affiancare Arthur. Possibile turno di stop per Morata, reduce da un tour de force piuttosto dispendioso: Dybala scalpita, vuole mettersi alle spalle le vicissitudini delle ultime settimane, e parte in pole per duettare con Ronaldo in attacco.

COME ARRIVA IL FERENCVAROS - Secondo atto contro la Juventus, poi il Barcellona: non c'è dubbio che gli ungheresi vivano la fase più critica della loro fase a gironi, ma cavare anche un solo punto da questo terribile distico potrebbe regalare un piccolo vantaggio rispetto alla Dinamo in ottica Europa League. La formazione titolare dovrebbe ricalcare in diversi elementi quella schierata tre settimane fa al Ferenc Puskas Stadium: Heister potrebbe fare le veci del probabile assente Botka, accanto a Kovacevic, Blazic e Lovrencsics. In regia dovrebbe esserci la conferma di Kharatin, con Siger e Somalia ad occupare gli altri due slot in mediana. Boli sarà con ogni probabilità il terminale offensivo, assistito da Uzuni e Nguen, capocannoniere della squadra con già dieci reti all'attivo in tutte le competizioni.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero
16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"