Menù Notizie

Le probabili formazioni di Inter-Roma: Dybala c'è, Lukaku no. Ancora Dzeko dal 1'

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Esaurita la pausa per le Nazionali, tutta la concentrazione delle venti squadre di Serie A e dei rispettivi tecnici torna ad essere sul campionato: parte il secondo mini-campionato che porterà fino alla lunga sosta dedicata al Mondiale e per tutte le formazioni italiane l'obiettivo è arrivarci col massimo bottino possibile di punti. Di seguito tutte le probabili formazioni di Inter-Roma, raccolte dai nostri inviati.

▪ Inter-Roma - Sabato 1 Ottobre, ore 18.00, stadio Meazza
▪ Arbitra Davide Massa, della sezione di Imperia
▪ Classifica: Inter 12 punti, Roma 13 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Dzeko e Lautaro Martinez dal 1', Correa ancora destinato alla panchina
Il ritorno in campo di Lukaku è rimandato: il belga non dovrebbe essere convocato per la Roma e difficilmente sarà a disposizione anche per il Barcellona, specie dal primo minuto. Inzaghi si affiderà così di nuovo a Dzeko e Lautaro in attacco, col bosniaco favorito su Correa. Rientrerà invece Calhanoglu ed è proprio a centrocampo Il rebus principale: con Brozovic ko, sulla carta tutto porterebbe ad Asllani. Da verificare però le alchimie con Mkhitaryan: non è da escludere l'impiego dell'armeno come regista, con il turco a supporto, più complicato immaginare Gagliardini dal 1’. In porta ci sarà Handanovic: davanti allo sloveno, Acerbi va verso la conferma dal primo minuto con Skriniar. Bastoni dovrebbe completare il terzetto arretrato: attenzione però ad altre ipotesi che chiamino in causa De Vrij, considerato che lo stesso Acerbi può agire anche da braccetto di sinistra. Dumfries in pole a destra, sull'out opposto il buon stato di forma di Dimarco - certificato dal primo gol in Nazionale - lo mette avanti rispetto a Gosens nel consueto ballottaggio.

Mourinho pronto a schierare Dybala dal 1', a sinistra ancora Spinazzola
La Roma ritrova tutti i suoi nazionali e per Mourinho l’unico dubbio da sciogliere è Dybala, reduce dal viaggio intercontinentale con l'Argentina, anche se Scaloni non l'ha mai convocato. L’argentino dovrebbe farcela per giocare ed ecco allora che Mourinho riscopre il suo modulo con i Fab Four. Rui Patricio in porta, difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibanez, confermatissima, mentre a centrocampo spazio a Pellegrini e Cristante con Spinazzola e Celik sulle fasce, mentre Zalewski potrebbe essere utilizzato a gara in corso. Dietro Abraham la coppia Zaniolo-Dybala.

Altre notizie
Lunedì 28 Novembre 2022
18:42 Qatar 2022 Aguero difende Messi e risponde al pugile: "Non sa quello che succede in uno spogliatoio" 18:40 Qatar 2022 Non c'è Neymar? Ci pensa Casemiro: Brasile avanti sull'asse Real, 1-0 capolavoro 18:38 Serie A Cordoba: "I giocatori dell'Inter devono capire quanto sono forti. E quattro centrali sono pochi" 18:34 Serie B Caressa sulla Reggina: "Deve e può tornare in A. VAR? Il protocollo va rivisto e allargato" 18:32 Qatar 2022 Onana ancora in albergo in Qatar. Il Camerun sta cercando in tutti i modi di convincerlo a restare
18:30 Serie A Serie A, Casini: "Leggi di buonsenso su rateizzazioni, altrimenti club rischiano sequestri" 18:26 Qatar 2022 Inghilterra, Foden impiegato poco? Southgate: "Lo amiamo. Avrà un ruolo importante per noi" 18:23 Serie A Milan, Kjaer: "Theo pazzesco, curioso di vedere dove sarà tra 5 anni. Giroud? Rinnoverà" 18:19 Qatar 2022 Ghana, Addo: “Siamo stati fortunati, questo è il calcio” 18:15 Serie A Napoli, Kvaratskhelia ha smaltito la lombalgia: andrà in ritiro in Turchia con i compagni 18:12 Qatar 2022 Belgio, clima rovente. Martinez ammette: "Ci sono tensioni in squadra, è naturale" 18:12 Qatar 2022 Corea del Sud, Bento: “Risultato ingiusto, meritavamo la vittoria” 18:10 Serie A TMW - Un gol dopo l'altro in Turchia, ora Borini torna in A? Ci sono già tre club per gennaio 18:08 Serie A Milan, Bakayoko alla Salernitana solo con l'addio di Coulibaly e parte dell'ingaggio pagato 18:06 Qatar 2022 Brasile-Svizzera dura solo 45 minuti per Paqueta: l'ex Milan fuori, dentro Rodrygo 18:04 Qatar 2022 Ghana, Kudus: “Grazie ai miei compagni. Uruguay? Daremo il 100%” 18:00 Serie A Roma, Shomurodov: "Posso segnare di più. Dobbiamo sfruttare le occasioni e lavorare di più" 17:58 Qatar 2022 Svizzera, disavventura stradale prima del Brasile: il pullman tampona l'auto della polizia 17:56 Qatar 2022 Olanda, Van Gaal: "Meritiamo un po' di rispetto. Pochi cross con Dumfries? Miglioreremo" 17:53 Serie A Perisic: "L'Inter e l'Italia sempre casa mia. Ma tornerò presto, ho cose importanti da fare..." 17:49 Qatar 2022 Bizzarrie mondiali: un allenatore del Ghana si fa un selfie con Son mentre piange per la Corea 17:47 Qatar 2022 Il Brasile senza Neymar non decolla, va via pure la luce e regge la barricata Svizzera: 0-0 al 45' 17:45 Serie A ESCLUSIVA TMW - Floro Flores: "Sassuolo ideale per un giovane. Servirebbero sempre club così" 17:41 Qatar 2022 Gli Stati Uniti rispondono all'Iran: "No alla repressione, domani ci auguriamo gara pacifica" 17:40 Qatar 2022 Ora il Brasile ha un tifoso in più: Ronaldo allo stadio con Cafu e R. Carlos. Boato del pubblico 17:40 Altre Notizie Claudio Nassi: "Mondiale a 64?" 17:38 Qatar 2022 Ghana, Andre Ayew: “Grande partita. Teniamo alto lo spirito perché ora vogliamo gli ottavi” 17:34 Qatar 2022 Kudus show, il centrocampista è il man of the match di Corea del Sud-Ghana 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Brasile-Svizzera in campo. Tutte le ultime sul caso Onana 17:27 Serie A Dua Lipa è diventata cittadina albanese. Il primo ministro la celebra con la felpa della Juve