Menù Notizie

Le probabili formazioni di Inter-Roma: Dybala c'è, Lukaku no. Ancora Dzeko dal 1'

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Esaurita la pausa per le Nazionali, tutta la concentrazione delle venti squadre di Serie A e dei rispettivi tecnici torna ad essere sul campionato: parte il secondo mini-campionato che porterà fino alla lunga sosta dedicata al Mondiale e per tutte le formazioni italiane l'obiettivo è arrivarci col massimo bottino possibile di punti. Di seguito tutte le probabili formazioni di Inter-Roma, raccolte dai nostri inviati.

▪ Inter-Roma - Sabato 1 Ottobre, ore 18.00, stadio Meazza
▪ Arbitra Davide Massa, della sezione di Imperia
▪ Classifica: Inter 12 punti, Roma 13 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Dzeko e Lautaro Martinez dal 1', Correa ancora destinato alla panchina
Il ritorno in campo di Lukaku è rimandato: il belga non dovrebbe essere convocato per la Roma e difficilmente sarà a disposizione anche per il Barcellona, specie dal primo minuto. Inzaghi si affiderà così di nuovo a Dzeko e Lautaro in attacco, col bosniaco favorito su Correa. Rientrerà invece Calhanoglu ed è proprio a centrocampo Il rebus principale: con Brozovic ko, sulla carta tutto porterebbe ad Asllani. Da verificare però le alchimie con Mkhitaryan: non è da escludere l'impiego dell'armeno come regista, con il turco a supporto, più complicato immaginare Gagliardini dal 1’. In porta ci sarà Handanovic: davanti allo sloveno, Acerbi va verso la conferma dal primo minuto con Skriniar. Bastoni dovrebbe completare il terzetto arretrato: attenzione però ad altre ipotesi che chiamino in causa De Vrij, considerato che lo stesso Acerbi può agire anche da braccetto di sinistra. Dumfries in pole a destra, sull'out opposto il buon stato di forma di Dimarco - certificato dal primo gol in Nazionale - lo mette avanti rispetto a Gosens nel consueto ballottaggio.

Mourinho pronto a schierare Dybala dal 1', a sinistra ancora Spinazzola
La Roma ritrova tutti i suoi nazionali e per Mourinho l’unico dubbio da sciogliere è Dybala, reduce dal viaggio intercontinentale con l'Argentina, anche se Scaloni non l'ha mai convocato. L’argentino dovrebbe farcela per giocare ed ecco allora che Mourinho riscopre il suo modulo con i Fab Four. Rui Patricio in porta, difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibanez, confermatissima, mentre a centrocampo spazio a Pellegrini e Cristante con Spinazzola e Celik sulle fasce, mentre Zalewski potrebbe essere utilizzato a gara in corso. Dietro Abraham la coppia Zaniolo-Dybala.

Altre notizie
Venerdì 1 Dicembre 2023
10:03 Serie B Il caso scommesse tocca la B: indagini su Coda, Forte e Letizia. Perquisita la casa di Pastina 10:00 Serie A Maldini: "Ci contestano CDK, ma anche Leao e Theo non piacevano. Avremmo provato a tenere Tonali" 09:58 Rassegna stampa Felipe Anderson in riserva. Il Messaggero: "Col Cagliari può tirare il fiato" 09:53 Rassegna stampa Tuttosport: "AAA cercasi portiere: il Torino a gennaio va sul mercato, Vagnati già a lavoro" 09:48 Rassegna stampa Casarin sul Corriere della Sera: "L’espulsione a tempo ok per combattere proteste e falli tattici"
09:45 Le Statistiche Una non sa segnare su penalty. L’altra non subisce gol su rigore 09:45 Serie A Vlahovic: "Juventus-Inter ci ha detto che siamo lì. Scudetto? I calciatori devono sempre sognare" 09:42 Calcio estero Le aperture portoghesi - Il Benfica prenota Prestianni. Paura in un hotel per i tifosi dell'Inter 09:42 Serie A Juventus, avanti con il rinnovo di Vlahovic. Proseguono i colloqui: la strategia dei bianconeri 09:38 Rassegna stampa Roma, qualificazione tra i rimpianti. Il Messaggero: "Pareggio a Ginevra e Mourinho attacca" 09:34 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Genoa, ipotesi Retegui e Messias. Bani out: dubbio Vasquez-Vogliacco" 09:30 Serie A Maldini: "Cardinale aveva deciso mesi prima di licenziarmi. Chiedeva di vincere la Champions" 09:30 La Giovane Italia Bologna, Ghisoni non ha dubbi: "Motta è un predestinato. La sua permanenza in Italia durerà poco" 09:28 Rassegna stampa Un Milan giovanissimo. La Gazzetta: "Accanto a Tomori può giocare Simic della Primavera" 09:27 Serie A Atalanta-Sporting CP 1-1, le pagelle: basta Scamacca per il primo posto. Hjulmand leader 09:23 Rassegna stampa Vaciago su Tuttosport e le voci su Conte: "Juve, una panchina per troppi non aiuta" 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "L'OM vince e si qualifica grazie alla tripletta di Aubameyang" 09:15 Serie A Fiorentina, Kayode: "Bellissima vittoria, siamo un grande gruppo. Ora testa alla Salernitana" 09:13 Rassegna stampa Moviola Atalanta-Sporting, CorrSport: "Non piace Oliver, sarà la sindrome di Buffon" 09:10 Serie A LIVE TMW - Lecce, Ramadani: "Possiamo vincere contro tutti, siamo uniti" 09:08 Rassegna stampa Inter, col Napoli formazione tipo. La Gazzetta: "Nerazzurri ammaccati ma rimane il bunker" 09:03 Rassegna stampa Pessina a Tuttosport: "Allegri e Palladino sono della stessa pasta: la mia" 09:00 Calcio femminile Italia in Spagna per mettere in difficoltà le campionesse del mondo. E sperare nel 2° posto 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Il Barça si muove sul mercato: operazione Vitor Roque e i due Joao 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, West Ham e De Zerbi avanti in Europa. City, attesa 2025 08:48 Rassegna stampa Vlahovic alla Gazzetta: "Mi vedo alla Juve: stiamo parlando del rinnovo, qua sono felice" 08:47 Serie A Fiorentina, Pradè: "Senza Kayode e Dodô eravamo penalizzati. Italiano? Preso perché è bravo" 08:45 Serie A Salernitana, a Firenze la prova del nove. Mercato, niente alibi: servono 5 innesti 08:43 Rassegna stampa Galliani al CorSport: "Discutere Allegri? Di cosa parliamo! Nessuna richiesta per Colpani" 08:38 Rassegna stampa Juve, occasione ghiotta. Corriere della Sera: "Stasera col Monza per la vetta"