Menù Notizie

Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina: per Iachini solo la novità Amrabat

di Simone Lorini
Foto
© foto di Federico De Luca

Ultimo weekend di Serie A di settembre, secondo per buona parte delle squadre ma primo per Inter, Atalanta, Spezia, Lazio, Udinese e Benevento. Un lungo fine settimana di gare che si concluderà col posticipo di lunedì sera a Bologna, poi sarà solo calciomercato fino al 4 ottobre. Weekend di partite molto importante per i venti allenatori di Serie A, che da martedì potranno tirare il bilancio su questo inizio di stagione e indirizzare le scelte del finale di mercato estivo: di seguito le scelte dei tecnici di Inter e Fiorentina, che si sfideranno nella quarta sfida del weekend, raccolte direttamente dai nostri inviati sui campi di massima serie.
Attiva ora DAZN. Guarda Inter-Fiorentina. Disdici quando vuoi!

COME ARRIVA L'INTER - Arriva il giorno del debutto in Serie A per l'Inter che, contro la Fiorentina, rispolvera il trequartista. Conte l'undici anti-Viola ce l'ha già in mente: senza de Vrij (squalificato), il perno centrale di difesa davanti alla porta di Handanovic sarà Bastoni, affiancato da D'Ambrosio e Kolarov. In mezzo, in attesa che Vidal raggiunga la forma ideale (ieri era a Barcellona per completare l'addio ai blaugrana), con Barella ci sarà Gagliardini. Fasce affidate a Hakimi e Perisic, provato più volte ad Appiano con esiti positivi. E poi, come si diceva, il trequartista che fa rima con Eriksen: il danese - in netto vantaggio su Sensi - torna a vestire una maglia da titolare, a supporto del solito tandem Lautaro-Lukaku.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Dopo i tre punti dell'esordio, la Fiorentina si prepara alla dura trasferta di Milano. Iachini dovrebbe puntare ancora sul collaudato 3-5-2, con Amrabat pronto a debuttare ufficialmente in maglia viola. Una prima che invece sembra dover essere ancora rinviata per capitan Pezzella, non al meglio e ancora in dubbio: davanti a Dragowski pronto a subentrare ancora Ceccherini assieme a Caceres. Per il resto, Amrabat dovrebbe prendere il posto di Bonaventura, con Duncan e Castrovilli in mediana e Chiesa ancora a destra a tutta fascia, con Biraghi sul lato opposto. Davanti sicuro di un posto di Ribery: Kouame ancora in vantaggio su Vlahovic e Cutrone per affiancarlo, ma non sono da eslcudersi sorprese.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:38 Serie AVideo Roma, Svilar: "Ko dell'andata pesante, ma ci proveremo. Abbiamo una grande forza mentale" 22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:30 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid
22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz 22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare"