Menù Notizie

Le probabili formazioni di Giappone-Spagna: Moriyasu sceglie Asano, Roja col dubbio Morata

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ultima giornata tutta da vivere quella del Gruppo E, con Giappone-Spagna tra le due partite in programma. Le due squadre occupano rispettivamente il secondo e il primo posto del raggruppamento, ma ancora non sono certe del passaggio agli ottavi di finale dei Mondiali 2022 in Qatar. Entrambe dovranno giocare per vincere, con un occhio rivolto anche al match tra Costa Rica e Germania. Appuntamento alle 20.00 ore italiane al Khalifa International Stadium di Doha, dirige la sfida il Sig. Victor Gomes.

COME ARRIVA IL GIAPPONE - Per realizzare un altro exploit dopo quello contro la Germania, il ct Hajime Moriyasu dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1. Chance dal primo minuto per Asano, il match winner contro i tedeschi. Alle sue spalle Doan, Kamada e Ito, sorretti da una linea mediana composta da Morita e Endo. L’esperto Nagatomo presidierà la corsia di sinistra, mentre Yamane agirà sul lato opposto. Completano il pacchetto arretrato i due centrali posti davanti al portiere Gonda, ovvero Itakura e Yoshida.

COME ARRIVA LA SPAGNA - Luis Enrique non modifica il suo ormai consolidato 4-3-3 nella forma, ma qualche elemento potrebbe cambiare rispetto alla sfida pareggiata per 1-1 contro la Germania. In primis il centravanti, con Morata che scalpita per giocare dal primo minuto. Ballottaggio tra lui e Asensio, in un tridente completato da Ferran Torres e Dani Olmo. Intoccabile il centrocampo a forti tinte blaugrana con Gavi, Busquets e Pedri. Laporte e Rodri saranno i due centrali davanti ad Unai Simon, in una difesa che avrà come esterni Carvajal e Jordi Alba.

Altre notizie
Martedì 7 Febbraio 2023
16:49 Serie B Perugia, Di Serio: "Castori ci fa correre come matti e i risultati arrivano. Obiettivo 8 gol" 16:45 Serie A FOCUS TMW - Dal gol di Tirana al sì al Galatasaray. Tutte le tappe del tormentone Zaniolo 16:42 Calcio estero UFFICIALE: Una vecchia conoscenza della Serie A torna in patria: Christodoulopoulos all'Aris 16:38 Serie A Milan, finalmente Ibra. Tutto l'allenamento in gruppo, può essere convocato per il Torino 16:36 Serie A Stadio Roma, votato il pubblico interesse. Gualtieri: "Entro il 2023 vorrei il progetto definitivo"
16:34 Serie C TMW - Arzignano, Parigi: "Non mi precludo nulla. E sono pronto a offrire una cena ai compagni" 16:30 Podcast TMW PODCAST - Mercato, pancia piena o Pioli: di chi sono le colpe del flop del Milan? 16:26 Calcio estero Southampton, la panchina di Jones già a rischio dopo 13 partite: riflessioni in corso 16:24 Calcio estero Argentina, si è completato il 2° turno: tre squadre sono a punteggio pieno 16:23 Serie A Ag. Cambiaso: "La Juve era forte sul ragazzo, ma c'è stato un rifiuto fermo e netto del Bologna" 16:19 Serie B Prima doppietta in granata e da professionista: il Cittadella coccola bomber Antonucci 16:15 Serie A Udinese, Ehizibue: "Karamoh, errore mio. No al Genoa? Sono credente, non era il momento" 16:12 Calcio estero Dario Simic per far voltare pagina alla Dinamo Zagabria: può diventare il ds su spinta di Boban 16:08 Serie A Bologna, ripresa in vista del Monza: Medel in gruppo. Ancora a parte Arnautovic 16:04 Serie C Piacenza, stagione finita per Persia. Il calciatore sarà operato dopo la lesione del crociato 16:01 Altre Notizie TMW RADIO - Brambati: "Milan, anche la mancata sostituzione di Kessiè ha inciso" 15:56 Calcio estero Mani al collo di Hughes, Casemiro fermato per tre turni. Il Manchester United non fa ricorso 15:55 Serie A Italia U21, due test a fine marzo prima dell'Europeo: gli Azzurrini sfideranno Serbia e Ucraina 15:53 Serie A Torino, operazione meniscale riuscita per Zima: il calciatore inizierà subito la riabilitazione 15:51 Serie A SONDAGGIO TMW - Milan in crisi, di chi sono le colpe del flop di inizio 2023? 15:49 Serie B Modena, Vaira sul mercato: "Centrati obiettivi prioritari: rosa migliorata in qualità ed esperienza" 15:47 Altre Notizie TMW RADIO - Cucciari: "Al Milan serve una scossa. Zaniolo in Turchia? Tutti ci guadagnano" 15:45 Serie A Nico Dominguez si è preso il Bologna. Che ora lavora al rinnovo del contratto dell'argentino 15:42 Serie A Superlega, Reichart: "Monopolio UEFA senza rischi, si attaccano a quello dal 1955" 15:40 Altre Notizie Elliott contrattacca, Blue Skye nel mirino: avviate azioni riconvenzionali in Lussemburgo 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Juventus: ancora due ballottaggi per Allegri 15:34 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali nei tre Gironi per la 27ª giornata di campionato 15:33 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 21^ di Serie A, le ultime LIVE: Miretti e De Sciglio verso una maglia dal 1' 15:32 Altre Notizie TMW RADIO - Braglia: "La Champions può essere la medicina giusta per questo Milan" 15:30 Serie A Inter, Zanetti: "Napoli più continuo di noi. C'è tanto di Spalletti in quella squadra"