Menù Notizie

Le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina: Gonzalez torna dal 1' con Vlahovic e Callejon

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Image Sport

Dopo la prima settimana dedicata alle coppe europee, le squadre di Serie A tornano a pensare al campionato e si tuffano in 10 giorni di tour de force, nei quali verranno chiamate a scendere in campo per tre volte: dopo l'impegno di questo weekend, turno infrasettimanale e nuovamente in campo il prossimo weekend. Di seguito tutte le probabili formazioni di Genoa-Fiorentina, raccolte dai nostri inviati:

▪ Genoa-Fiorentina - Sabato 18 settembre, ore 15.00, stadio Ferraris
▪ Arbitra Livio Marinelli, della sezione di Tivoli
▪ Classifica: Genoa 3 punti, Fiorentina 6 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

COME ARRIVA IL GENOA - Ultimi nodi da sciogliere per Davide Ballardini in vista del match casalingo contro la Fiorentina. Uno su tutti il modulo. Contro il Cagliari le risposte migliori sono arrivate con il 4-2-3-1 ma è più probabile che contro i viola di Vincenzo Italiano, il mister del Genoa possa affidarsi nuovamente al 3-5-2. In porta la certezza si chiama Sirigu mentre in difesa i centrali saranno Vanheusden e Maksimovic con Criscito a completare la linea a tre. In caso di difesa a quattro può essere arretrato Cambiaso a destra altrimenti il giovane prodotto del vivaio rossoblu verrà alzato a tutta fascia. In mezzo possibile ritorno di Badelj al fianco di uno fra Rovella e Touré ma non è escluso un impiego di entrambi in caso di centrocampo a cinque con Fares a sinistra. In avanti probabile impiego dal primo minuto di Destro con Pandev al suo fianco. Nel momento in cui Ballardini optasse per l’unica punta, il macedone agirebbe da trequartista con possibile impiego di Kallon a destra mentre uno dei tre centrocampisti partirebbe dalla panchina.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Italiano ha preparato la trasferta di Genova con tutti a disposizione tranne Venuti. Nel 4-3-3 della Fiorentina perciò rientra tra i pali Dragowski e davanti a lui esordisce dal 1’ Odriozola a destra. Il resto della linea conterà su Milenkovic, uno tra Igor e Quarta, e Biraghi a sinistra. A centrocampo Torreira verso la seconda in regia, con lui Bonaventura e più Castrovilli di Duncan. In attacco rientra Gonzalez: a farne le spese inizialmente dovrebbe essere Sottil. Con Vlahovic e l’argentino pronto Callejon.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard
13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino"