Menù Notizie

Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli: Spalletti conferma l'undici da 6 punti

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Con le coppe europee che fanno capolino e il mercato vicino alla conclusione, quello che inizierà domani rischia di essere un weekend molto importante per il destino di tanti giocatori, quelli in dubbio sulla permanenza e l'addio: un turno di Serie A che condizionerà, inevitabilmente, anche le ultime ore di trattative dunque. Di seguito le ultime dai campi su Fiorentina-Napoli raccolte dagli inviati di TMW:

▪ Fiorentina-Napoli - Domenica 28 agosto, ore 20.45, stadio Franchi
▪ Arbitra Livio Marinelli, della sezione di Tivoli
▪ Classifica: Fiorentina 4 punti, Napoli 6 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Gollini torna titolare, Jovic verso la conferma
Dopo la fatica olandese in Conference, Italiano deve preparare un impegno ancor più complicato come quello contro il lanciato Napoli. La porta della Fiorentina, nel 4-3-3 del tecnico, tornerà affidata a Gollini e davanti a lui viaggia verso la conferma tre quarti della linea difensiva vista ad Enschede, con il solo Venuti che potrebbe far posto a Dodo. A centrocampo Amrabat e Duncan sembrano quasi certi di un posto, con Maleh, Mandragora e Bonaventura a contendersi quello rimanente: salvo eccessiva stanchezza, favorito l'ex Milan. In attacco Jovic va verso la terza partita su tre dal 1', ai suoi lati favoriti i due esterni più in forma di questo avvio: da una parte Gonzalez, dall'altra Sottil. Ma occhio a Kouame.

Kvaratskhelia guida l'undici da sei punti: nessun cambio per Spalletti
Non c’è due senza tre. Sembra esser questo l’orientamento di Luciano Spalletti in vista della trasferta di Firenze, col tecnico pronto a confermare l’undici che ha battuto brillantemente il Verona all’esordio ed il Monza nella seconda giornata. Per i nuovi arrivati la possibilità di trovare spazio a gara in corsa, soprattuto per Raspadori e Ndombele tra i più in vista nell’amichevole infrasettimanale disputata contro la Juve Stabia. In porta ancora Meret (con Keylor Navas che potrebbe presto arrivare in azzurro) a guidare la difesa con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui. A centrocampo a dirigere le operazioni ancora Lobotka, con Anguissa e Zielinski. In avanti lo scatenato Kvaratskhelia a sinistra, Lozano a destra (qualche piccola speranza per Politano) con Osimhen a caccia del terzo gol consecutive dopo i centri di Verona e col Monza.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato
09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle per frustrazione, esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga