Menù Notizie

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lech: Italiano risparmia i diffidati. Chance per Jovic

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Federico De Luca 2023

Nel giovedì che completa questa intensa tre giorni di coppe europee riflettori puntati sul Franchi dove stasera (calcio d'inizio alle ore 18:45) la Fiorentina sfida il Lech Poznan nella gara di ritorno dei quarti di finale di Conference League, per blindare la qualificazione in semifinale ipotecata grazie al largo successo ottenuto una settimana fa (4-1) in Polonia. Italiano fa bene a ricordare i rischi corsi nei sedicesimi contro il Braga, ma quella di adesso sembra davvero tutta un’altra squadra molto più sicura e consapevole della propria forza. Le tre reti di scarto dovrebbero mettere al riparo la formazione gigliata da brutte sorprese, considerando anche il netto divario tecnico emerso all’andata. Fischietto sloveno: arbitrerà Rade Obrenovic, coadiuvato dai connazionali Praprotnik e Kordez. Quarto ufficiale Vincic. Al VAR Kajtazovic, AVAR Jug.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - La straordinaria serie di 14 risultati utili consecutivi cominciata più di due mesi fa dopo la sconfitta contro la Juventus in campionato ha riscritto completamente la stagione di Biraghi e compagni, cominciata prima degli altri e ancora aperta su tutti e tre i fronti. Il rassicurante margine di vantaggio e la gestione dei diffidati Dodò e Milenkovic influenzeranno le scelte riguardanti l’undici iniziale, nel quale non saranno presenti giocoforza gli infortunati Brekalo, Ikoné e Amrabat. Venuti e Terzic si contendono una maglia sulla destra. Al centro due fra Quarta, Igor e Ranieri. Verso la conferma il tandem di centrocampo Castrovilli-Mandragora. Chance da titolare per Jovic: alle spalle del serbo Gonzalez, Bonaventura e Saponara.

COME ARRIVA IL LECH POZNAN - Usciti ridimensionati dal primo atto del doppio confronto giocato nello stadio fortino i polacchi sono chiamati a una vera e propria impresa a Firenze per ribaltane le sorti. Van den Brom, ancora senza Salamon, sospeso per tre mesi dall’UEFA dopo la riscontrata positività al test antidoping successivo al match del turno precedente col Djurgardens, potrebbe puntare sullo svedese Dagerstal in difesa preferendolo a Satka come spalla dell’altro centrale Milic. Difficile il recupero Karlstrom, uscito malconcio dall’ultimo match col Legia Varsavia, pronto l’ex Palermo Murawski. A guidare l'attacco ci sarà Ishak, sostenuto da Skoras, Sousa e Velde.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:14 Serie A Pari del Lecce contro il Cagliari all'84': assist di Almqvist, gol di Krstovic 14:12 Serie ATMW Evani: "Eriksson persona di grandi valori. Guarda sempre al lato positivo" 14:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:08 Serie A Empoli-Frosinone, le formazioni ufficiali: Niang contro Cheddira 14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Italiano fa turnover, Baroni con Bonazzoli
14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente"