Menù Notizie

Le probabili formazioni di Empoli-Atalanta: l'attacco azzurro dipende dal recupero di Pinamonti

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Image Sport

Di seguito tutte le ultime su Empoli-Atalanta, raccolte dai nostri inviati:

▪ Empoli-Atalanta - Domenica 17 ottobre, ore 15.00, stadio Castellani
▪ Arbitra Arbitra Marco Serra, della sezione di Torino
▪ Classifica: Empoli 9 punti, Atalanta 11 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Come arriva l'Empoli: Andreazzoli attende il ritorno degli ultimi calciatori impegnati in Nazionale per capire le condizioni fisiche dei suoi. La buona notizia arriva da Pinamonti: l'attaccante, sempre titolare nelle ultime tre uscite, ha assorbito l'infortunio muscolare patito contro la Roma e dovrebbe essere regolarmente nella lista dei convocati. Resta da vedere se verrà impiegato dal primo minuto o in corso d'opera: all'evenienza si preparano Cutrone e Mancuso. Qualche incertezza in più su Ricci, uscito malconcio dalla gara che l'Italia Under 21 ha disputato contro la Bosnia. Per ora il centrocampista ha lavorato a parte e difficilmente potrà essere nell'undici titolare. Per la sua sostituzione si candida il suo alter ego naturale, Stulac, ma nell'amichevole contro la Ternana di sabato è stato provato anche Haas in quella posizione. Per il resto tutti a disposizione. La sensazione è che Andreazzoli voglia ripetere quanto più possibile l'impianto della formazione delle ultime uscite, per questo motivo Bajrami potrebbe partire ancora una volta dalla panchina.

Come arriva l'Atalanta: Gasperini ritrova tutti i 14 giocatori convocati in nazionale, ma la sosta ha portato un altro infortunio non da poco conto, quello di Djimsiti. Toloi va verso il recupero, dunque l'emergenza difesa sembra essere rientrata anche se la coperta resta corta: in caso di forfait spazio a Lovato, con Demiral e Palomino a completare il reparto. Tra i pali da capire se Musso sarà a disposizione, l'argentino tornerà in Italia soltanto venerdì. In mezzo al campo si cambia pochissimo, spazio alla coppia De Roon-Freuler con Maehle e Zappacosta sulle corsie esterne. Sulla trequarti ci sarà Pasalic al posto dell'infortunato Pessina, in attacco Muriel resta favorito su Zapata per partire dal primo minuto. Il numero 91, infatti, tornerà dopo gli impegni con la selezione sudamericana e potrebbe restare in panchina anche in vista di Manchester. Malinovskyi, invece, si piazzerà accanto al colombiano, ma sarà libero di muoversi sulla trequarti.

Altre notizie
Giovedì 2 Dicembre 2021
19:34 Calcio femminile Milan femminile, Thomas sul derby: "Partita fondamentale, vogliamo vincere. Anche per i tifosi" 19:30 Serie A Walter Sabatini sull'Inter: "Bene nonostante gli eventi. E Simone Inzaghi è sottovalutato" 19:27 Calcio estero Guardiola sulle rivali per il titolo: "Chelsea squadra continua, Liverpool macchina da gol" 19:23 Serie A Torino, Pobega: "Dobbiamo rimanere vivi e ripartire per aumentare il vantaggio" 19:23 Serie A Stop al Decreto Crescita? Marotta: "Emendamento miope, controproducente e discriminatorio"
19:20 Serie A Il Toro va sul 2-0, poi perde Singo. L'Empoli firma il 2-1 con cui si chiude il primo tempo 19:19 Serie C Serie C, il Giudice Sportivo: fermati Kirwan e Poli dopo il recupero Padova-Juve U23 19:15 Serie A Mancini resta nel mirino del Manchester United: tutto dipende dalla qualificazione a Qatar 2022 19:11 Calcio estero VIDEO - L'Atletico Madrid presenta a Simeone e alla squadra il suo nuovo spettacolare bus 19:08 Serie A TMW - Genoa, dopo il no di Sabatini si lavora per chiudere con Ramon Planes 19:08 Serie A Parla Ceferin: "La Superlega è stato un miraggio cinico. Ma il calcio europeo ha resistito" 19:07 Serie A L'Empoli rimette la partita in carreggiata: Romagnoli di testa, è 2-1 19:05 Serie A Torino in doppio vantaggio ma in 10: espulso Singo per fallo su chiara occasione da rete 19:04 Serie B Perugia-Vicenza nel segno di Pablito: patch speciale sulle maglie e asta di beneficenza 19:02 Le Statistiche Sarri-Gotti, chi gioca in casa vince. Il toscano senza compromessi con l'Udinese 19:00 Serie A Fiorentina su Ikone, la benedizione di Damiani: "Preso bene a 15 milioni, giocatore esplosivo" 18:56 Calcio estero Eroico Gabriel: il difensore dell'Arsenal lotta contro un ladro armato di mazza da baseball 18:53 Serie C Serie C, la classifica aggiornata del Girone C dopo la penalizzazione del Catania 18:53 Serie A Scaroni: "San Siro è iconico perché ci sono Inter e Milan. Referendum? Problema del Comune" 18:50 Serie A ESCLUSIVA TMW - Merlo: "Sto con Commisso nella sua battaglia. Se arriva Berardi Viola da Champions" 18:49 Serie B Parma, la squadra chiede ed ottiene un giorno di ritiro in vista del match contro l'Ascoli 18:48 Serie A Il Torino la chiude già al quarto d'ora? Pjaca converge e manda all'angolino, è 2-0 18:45 Serie A Kjaer KO, il Milan deve correre ai ripari: torna di moda il nome di Yerry Mina 18:43 Serie A Erroraccio della difesa dell'Empoli, il Torino va sull'1-0: la firma è di Pobega 18:41 Calcio estero L'appello di Ranieri ai tifosi del Watford: "Vaccinatevi contro il Covid, siamo tutti più sicuri" 18:38 Altre Notizie Milan subito in campo dopo il Genoa: seduta sotto gli occhi del campione olimpico Fausto Desalu 18:34 Calcio femminile Roma femminile, altri tre casi di positività al Covid-19: sono le azzurre Glionna, Pirone e Soffia 18:32 Le Statistiche Giocasse sempre in casa, la Lazio lotterebbe per lo scudetto. Con l'Udinese... 18:30 Serie A Fiorentina, l'ultima idea per l'attacco porta il nome di Toni Martinez: ecco la richiesta del Porto 18:27 Serie A Atalanta, osservatori al 'Mazza' di Ferrara per Strefezza del Lecce