Menù Notizie

Le probabili formazioni di Cittadella-Cremonese - Venturato cerca il tris

di Alessandro Paoli
Calcio d'inizio alle ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TUTTOmercatoWEB.com
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella 26ª giornata della Serie BKT 2019/2020 il Cittadella del tecnico Roberto Venturato affronta la Cremonese del tecnico Massimo Rastelli presso lo Stadio "Piercesare Tombolato" che, a seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 25 febbraio 2020 relativo all'emergenza epidemiologica legata al Coronavirus, si disputerà a porte chiuse.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - I granata sono attualmente al 3° posto in classifica con 39 punti e, nell'ultimo turno di campionato, hanno vinto 3-0 in casa contro la Juve Stabia (Cittadella-Juve Stabia 3-0, 22 febbraio 2020).
Venturato, che battendo la Cremonese centrerebbe la terza vittoria consecutiva, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2 con Paleari in porta. Difesa, dove pesano le assenze di Camigliano (problema ad un adduttore per il numero 6 granata) e di Perticone (influenzato), agiranno, da destra a sinistra, Ghiringhelli, Adorni, Frare e Rizzo. Centrocampo, sempre da destra a sinistra, composto da Branca, Iori e Proia. In attacco, dove non ci sarà De Marchi a causa di un fastidio muscolare, D'Urso vestirà i panni del trequartista alle spalle del tandem formato da Rosafio e Diaw (unico diffidato tra le fila granata).

COME ARRIVA LA CREMONESE - I grigiorossi, che momentaneamente sono al 17° posto in classifica con 26 punti, non hanno disputato l'ultimo turno di campionato contro l'Ascoli in trasferta per motivi di salute pubblica legati all'emergenza epidemiologica del Coronavirus a seguito della decisione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza (dopo il parere del Comitato tecnico Gores della Regione Marche).
Rastelli, che cerca la seconda vittoria consecutiva dopo il successo di due turni fa contro il Trapani (Cremonese-Trapani 5-0, 16 febbraio 2020), sembra orientato a confermare il 3-5-2 con Ravaglia tra i pali (Agazzi è indisponibile). Linea difensiva, da destra a sinistra, composta da Ravanelli, Terranova e Bianchetti. In mediana, dove non sarà disponibile Gustafson, agiranno, sempre da destra a sinistra, Zortea, Valzania, Gaetano, Arini e Migliore. Davanti, la coppia d'attacco formata da Palombi e Ciofani.

PROBABILI FORMAZIONI

Cittadella-Cremonese

CITTADELLA (4-3-1-2) : Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Rizzo; Branca, Iori, Proia; D'Urso; Rosafio, Diaw.
A disp.: Maniero (GK), Mora, Benedetti, Ventola, Rosa, Bussaglia, Vita, Gargiulo, Pavan, Panico, Luppi, Stanco.
All.: Venturato.

CREMONESE (3-5-2) : Ravaglia; Ravanelli, Terranova, Bianchetti; Zortea, Valzania, Gaetano, Arini, Migliore; Palombi, Ciofani.
A disp.: De Bono (GK), Volpe (GK), Claiton, Mogos, Crescenzi, Boultam, Deli, Castagnetti, Kingsley, Piccolo, Celar, Ceravolo, Parigini.
All.: Rastelli.

Arbitro: Sig. Antonio Rapuano di Rimini.
Assistente 1: Sig. Salvatore Affatato di Verbano-Cusio-Ossola.
Assistente 2: Sig. Christian Rossi di La Spezia.
Quarto Ufficiale: Sig. Sajmir Kumara di Verona.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese – Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di Cannavaro post Empoli 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre
17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:09 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città 16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro"