Menù Notizie

Le probabili formazioni di Bayern-Siviglia: Lewandowski stringe i denti, esordio per Rakitic

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Le finali non si giocano, si vincono. Una frase fatta, ma che rispecchia in pieno la mentalità di Bayern Monaco e Siviglia: alle ore 21.00 le due compagini si sfideranno alla Puskas Arena di Budapest per contendersi la 45ª edizione della Supercoppa UEFA. I bavaresi hanno dimostrato nella prima uscita di campionato di non aver minimamente accusato lo stress del periodo, mentre la squadra di Lopetegui arriva all'esordio stagionale con la sesta Europa League in bacheca. Sei come le Champions alzate dal Bayern, che quest'anno ha vinto praticamente tutto. Ora c'è da mettere le mani su un trofeo che non arriva dal 2013, ma gli andalusi non resteranno di certo a guardare.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - La squadra di Flick ha iniziato da dove aveva lasciato: 8-0 al malcapitato Schalke e un Leroy Sané in splendida forma nonostante il grave infortunio che lo ha tenuto fuori durante la scorsa stagione. Chi è in dubbio è invece Robert Lewandowsi, ma il polacco cercherà di stringere i denti per poter scendere in campo sin dal primo minuto. Si va verso la conferma degli undici visti in campo nella sfida di venerdì: Neuer in porta, difesa a quattro composta da Pavard, Sule, Boateng ed Hernandez. Kimmich e Goretzka andranno in cabina di regia, con Muller sulla trequarti a supporto di Lewandowski. Gnabry e Sané agiranno sulle corsie esterne.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA - Gli andalusi ancora devono scendere in campo dopo la finale vinta contro l'Inter, fino a questo momento la compagine di Lopetegui ha disputato le classiche amichevoli precampionato. Rispetto agli undici visti in campo contro i nerazzurri ci sarà qualche cambio, a partire dall'esordio di Ivan Rakitic: per il croato sarà un secondo debutto dopo quello nel 2011. L'ex Barcellona agirà in mezzo al campo insieme a Fernando e Jordan. In difesa si cambia poco: al posto di Reguilon - tornato al Real Madrid e passato successivamente al Tottenham - ci sarà Escudero, con Jesus Navas, Diego Carlos e Koundé a completare la linea davanti a Bounou. In attacco qualche dubbio: En-Nesyri insidia il tridente titolare, ma molto probabilmente vedremo sin dai primi istanti i due ex Milan Ocampos e Suso a supporto dell'olandese De Jong.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì
15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno"