Menù Notizie

Le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria: Gomez dietro Ilicic e Lammers

di Simone Lorini
Foto Articolo

Coppe archiviate, è già tempo di pensare al campionato per le venti squadre di Serie A. Tra Covid-19 e stanchezza derivante dagli impegni infrasettimanali, non sarà facile per nessuno, ma nella sfida tra Atalanta e Sampdoria i primi sono motivatissimi dal successo in Champions e i secondi più riposati dopo una settimana di allenamenti. Di seguito le ultime di formazione raccolte dai nostri inviati:

COME ARRIVA L'ATALANTA - I nerazzurri sono reduci dalla vittoria contro il Midtjylland, ma la compagine orobica vuole tornare al successo anche in campionato dopo il ko col Napoli. Vista la sfida di martedì contro l’Ajax Gasperini potrebbe optare per qualche cambio: in difesa Palomino può partire dal primo minuto insieme a Toloi e Djimsiti, non è escluso l’utilizzo di Sutalo dal primo minuto. Tra i pali andrà Sportiello, Gollini non ha recuperato dal problema al ginocchio. In mezzo al campo Pasalic potrebbe far rifiatare De Roon, con Freuler in cabina di regia. Sugli esterni si preparano Depaoli e Mojica, anche se soltanto uno tra Hateboer e Gosens rimarrà fuori. In attacco pochissimi cambi, Gomez sulla trequarti a supporto di Ilicic e Lammers: prima si mette in cassaforte il risultato, poi si penserà alla sfida di Champions League contro gli olandesi.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Esame di maturità per la Sampdoria che dopo i successi contro Fiorentina e Lazio scenderà in campo al cospetto dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il tecnico blucerchiato Claudio Ranieri dovrebbe optare per il 4-2-3-1 con Audero in porta, Bereszynski e Augello sulle corsie laterali mentre il pacchetto arretrato potrebbe essere completato ancora da Yoshida e Tonelli. A centrocampo Ekdal e Thorsby dovrebbero essere i centrali ma attenzione alle quotazioni di Adrien Silva. In attacco confermassimo Fabio Quagliarella e alle sue spalle possibile impiego a destra di Jankto o Keita con Gaston Ramirez in mezzo e Damsgaard a sinistra.

Altre notizie
Mercoledì 25 Novembre 2020
11:51 Serie A Ibrahimovic rassicura il Milan: "Nulla di grave, mancherò per una o due settimane" 11:49 Serie C Fermana, un giocatore positivo al Covid-19: è in quarantena. La nota della società 11:45 Serie A Un'altra notte per Phil Foden. Il talento scoperto in America dall'universo Guardiola 11:44 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, il presidente Setti torna negativo. Lazio, oggi è atteso Milinkovic-Savic 11:42 Calcio estero Marsiglia quasi fuori dalla Champions, ma in Francia ci credono: l'esempio è l'Atalanta
11:38 Serie A Le pagelle di De Ligt - Promosso ma con giudizi discordi: quanto pesa l'errore sul gol? 11:36 Serie A Dodicesimo Pallone d'Oro svedese per Ibra: "Mi manca la Nazionale, ma il CT deve chiamarmi" 11:34 Serie B Salernitana, nuova contestazione dei tifosi a Lotito e alla multiproprietà nel calcio 11:30 Serie A La marcia in più del Bayern: tre difensori col futuro da scrivere. Ma tra i titolari di Flick 11:27 Serie A Lazio, oggi il giorno del ritorno di Milinkovic-Savic. Già fissate le visite mediche 11:23 Serie A Le pagelle di Immobile - Avvelenato. Il bombardamento è ripreso anche in Champions 11:20 Serie A UFFICIALE: Sassuolo, il giovane portiere Turati ha rinnovato fino al 2025 11:19 Serie C Libertazzi, dalla firma all'esordio lampo: il Piacenza farà debuttare tra i pro il portiere 11:17 Serie A Ibrahimovic a 360°: "Il Milan aveva bisogno di me, la sconfitta di Bergamo fu vergognosa" 11:15 Serie A Le pagelle di Dybala - Non è vera Joya. Ritorno da titolare disastroso: è il peggiore 11:11 Serie A FIFA The Best. I candidati dal Puskas Award: vincerà un carneade o Luis Suarez? 11:10 Altre Notizie Hellas Verona, il presidente Setti si è negativizzato al Covid-19. Il comunicato ufficiale 11:08 Calcio femminile FIFA The Best. I candidati come miglior tecnico calcio femminile. C'è Rita Guarino 11:04 Serie B UFFICIALE: Entella, ecco il nuovo mister: arriva Vivarini in panchina 11:00 Serie A FIFA The Best. I candidati come miglior tecnico: tutti contro Flick. C'è Bielsa ma non Tuchel! 10:59 Altre Notizie PROBABILI FORMAZIONI - Italiane in Europa, le ultime LIVE! Conte con Lukaku. Roma, Ibanez out 10:56 Serie A Champions, si riparte. Gruppo D: Dea ad Anfield. Ajax, 31 gol nelle ultime 5 di campionato 10:53 Calcio femminile FIFA The Best. Le candidate come miglior portiere: chi sarà l'erede della Van Veenendaal? 10:51 Serie A FIFA The Best. I candidati come miglior portiere: il sempreverde Neuer sfida Alisson e altri 4 10:49 Serie B TMW - Coppa Italia, Empoli-Brescia a rischio: nessuna richiesta sul cambio d'orario 10:45 Serie A Champions, si riparte. Gruppo C: il City per la qualificazione. OM e Porto sfida fra riposate 10:42 Calcio femminile FIFA The Best. Le candidate come miglior calciatrice: nessuna da Serie A o Italia 10:38 Serie A Le pagelle di Morata - Trenta minuti per essere il migliore. E tra i grandi 9 al mondo 10:36 Serie A FIFA The Best Awards. I candidati per il miglior calciatore: c'è CR7, solo due del Bayern 10:34 Serie B Salernitana, l'ex Rossi: "Avvio importante, ma per i bilanci servono almeno 10 giornate"