Menù Notizie

Le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria: Gabbiadini in dubbio, pronto Quagliarella

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Girone di andata in archivio, la stagione 2022-23 di Serie A ha iniziato ufficialmente la sua seconda parte: per le venti squadre di massima divisione italiana sono giorni importanti, con l'attenzione divisa tra campo e, inevitabilmente, mercato. Tutti i club cercano gli ultimi accorgimenti in sede di trattativa, ben consapevoli che dal 1^ febbraio in poi non ci sarà più modo di fare modifiche alla rosa. Queste le ultime di formazione su Atalanta-Sampdoria, provenienti dai nostri inviati:

▪ Atalanta-Sampdoria - Sabato 28 gennaio, ore 20.45, Gewiss Stadium
▪ Arbitra Matteo Marcenaro, della sezione di Genova
▪ Classifica: Atalanta 35 punti, Sampdoria 9 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN e Sky

Lookman e Boga a supporto di Hojlund, ma c'è anche l'opzione Pasalic
Qualche accorgimento tattico per i nerazzurri in vista del doppio impegno (martedì la sfida di Coppa Italia contro l'Inter). Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di Palomino - l'argentino dovrà stare fermo circa 4 settimane a causa della lesione muscolo/fasciale di primo grado del bicipite femorale sinistro -, al suo posto ci sarà Demiral. Il turco verrà scortato da Toloi e Scalvini, tra i pali invece confermato Musso. Il tecnico orobico ritroverà Koopmeiners dopo la squalifica, l'olandese verrà affiancato dal connazionale De Roon: sugli esterni spazio ad Hateboer e Maehle, anche se la presenza del danese dipenderà dal tridente. Davanti si va verso la riconferma di Lookman e Boga a supporto di Hojlund, ma non è da escludere l'utilizzo di Pasalic dal primo minuto. Recuperato Duvan Zapata dopo i problemi muscolari, l'ex di turno potrebbe trovare spazio dal primo minuto nel match di Coppa Italia contro i nerazzurri. (P.Iannarelli)

Quagliarella e Montevago insidiano il posto di Gabbiadini
Dejan Stankovic fa, ancora una volta, la conta degli infortunati. Nel match contro l'Udinese, hanno dovuto alzare bandiera bianca ancora una volta Colley e Sabiri che non saranno a disposizione per la gara del Gewiss Stadium. In difesa davanti ad Audero, ritorna Murillo al fianco di Nuytinck e Amione mentre sulla corsia di destra Zanoli e Leris si giocano una maglia da titolare. A sinistra spazio come sempre ad Augello con Rincon che potrebbe giocare dal primo minuto al fianco di Winks. In attacco il tecnico blucerchiato spera di recuperare Gabbiadini al fianco di Lammers altrimenti si scaldano uno fra Quagliarella e Montevago mentre Djuricic sarà il trequartista. (A.Piras)

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
13:38 Serie A Zaccagni entusiasta del rinnovo con la Lazio: "Con l'aquila si può volare sempre più in alto" 13:34 Calcio femminile Coppa Italia Femminile, la finale Roma-Fiorentina si giocherà al Manuzzi di Cesena 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi resta alla Roma: è ufficiale. Sfogo Chiesa: parla Allegri 13:26 Serie A Il figliol prodigo tornerà a casa? Il Siviglia stavolta ci crede: Luis Alberto obiettivo concreto 13:23 Serie A Juventus, Allegri e le voci sul futuro: "Non è la prima volta... Ora testa solo sugli obiettivi"
13:19 Serie B Catanzaro, Pontisso: "Difendiamo il quinto posto e se possibile miglioriamoci" 13:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Liverpool: Scamacca sfida Salah per la storia 13:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Milan: Bove rileva Cristante, torna Tomori in difesa 13:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Viktoria Plzen: sfida decisiva al Franchi per i Viola 13:15 Serie A Minotti a RFV: "Nico Gonzalez deve cambiare atteggiamento. Fiorentina, Bonaventura decisivo" 13:12 Calcio estero Micah Richards spopola in rete, sbaglia tutti i pronostici di Champions. Battuto da un... cane 13:09 Altre Notizie LND, Abete: "Serve una progettualità condivisa sui Dilettanti" 13:08 Altre Notizie Abodi: "Richieste del calcio? Non mancherà sforzo di collaborazione" 13:08 Serie ATMW Roma-Milan, Furlani arrivato al pranzo UEFA: nessuna dichiarazione del dirigente 13:07 Editoriale I veri dilemmi per le panchine di A 13:04 Serie ATMW La Lazio torna su Valentini: concorrenza alle milanesi, la situazione 13:04 Serie CTMW Latina, se il futuro non sarà con Patti si guarda a nuovi nomi: Gerilli per il ruolo di Ds 13:00 Serie A Stasera Atalanta-Liverpool, i convocati di Gasperini: out solo Scalvini, oltre a Palomino 12:56 Calcio estero Bayern in semifinale grazie a Kimmich: "Viviamo per questi momenti, ricompensa per il lavoro" 12:53 Serie A Jankulovski: "Milan, con la Roma puoi ribaltarla. Ma servirà un Leao diverso..." 12:49 Serie C Cesena, continuano le sirene di mercato per Berti. Ma il club punta a trattenerlo 12:45 Serie A Fiorentina, il Fulham prepara l'offerta per Amrabat: pronti 30 milioni 12:42 Calcio estero Quando il gioco si fa duro, Haaland sparisce in Champions. Ma è l'unico responsabile? 12:38 Serie A L'Inter ha l'ok dalla Prefettura per la festa Scudetto. Per il 19 maggio previsto concerto 12:34 Serie B Rizzetta: "Impegnato nel Campobasso, ma non lascio l'Ascoli. E credo nella salvezza" 12:30 Serie A Juventus, Allegri: "Szczesny sta bene ma devo valutare. Dubbio fra Chiesa e Yildiz" 12:26 Calcio estero Air Corg aveva previsto tutto: la finale sarà PSG-Real Madrid e vinceranno i francesi 12:23 Serie A David o Gimenez per il dopo Osimhen a Napoli? Forse... Tre club di Premier si sono inseriti 12:19 Serie B Cassata: "Salviamoci e ripartiamo con un progetto ambizioso. Da spezzino ci tengo tantissimo" 12:15 Serie A Milan, Ibrahimovic vuole prendere Westerveld: è il guru delle giovanili dell'Ajax