Menù Notizie

Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa: Malinovskyi in ballottaggio con Pessina

di Simone Lorini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Con le fatiche della Coppa Italia alle spalle, per la Serie A è di nuovo tempo di campionato: archiviato il primo turno infrasettimanale e con il Milan sempre a guardare tutti dall'alto in basso, per le venti squadre di massima divisione un weekend molto dilatato, che inizia col derby di Roma e prosegue fino al match tra Cagliari e rossoneri di lunedì sera. Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Genoa, con le ultime raccolte dai nostri inviati:

▪ Atalanta-Genoa - Domenica, ore 18.00, al Gewiss Stadium
▪ Arbitra Livio Marinelli, della sezione di Tivoli
▪ Classifica: Atalanta 31 punti, Genoa 14 punti
▪ Diretta tv a cura di Sky

COME ARRIVA L'ATALANTA - I nerazzurri scendono in campo dopo il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia. Tornano tutti i titolari dopo l'ampio turnover, tra i pali ci sarà Gollini mentre in difesa spazio a Toloi, Romero e Djimsiti. Da capire l'entità del problema fisico di Caldara, Palomino invece partirà dalla panchina. La coppia De Roon-Freuler torna in cabina di regia con Gosens e Hateboer sulle corsie esterne, mentre Pessina si piazzerà sulla trequarti. Attenzione però a Malinovskyi, in ballottaggio proprio col numero 32. In attacco ritornano Ilicic e Zapata, con Muriel che tirerà il fiato dopo essere stato protagonista nel match contro il Cagliari.

COME ARRIVA IL GENOA - Le fatiche di Coppa Italia potrebbero condizionare alcune scelte di Davide Ballardini. Nel 3-5-2 con cui i rossoblu scenderanno in campo al Gewiss Stadium si rivedrà in porta Perin mentre la retroguardia potrebbe essere composta da Goldaniga, Radovanovic e Masiello. A centrocampo ritornerà Badelj che sarà affiancato da Lerager e Zajc, ma attenzione anche alle quotazioni di Sturaro e di Melegoni - a segno contro i bianconeri mercoledì sera - mentre sugli esterni dovrebbero esserci Zappacosta e Criscito. In attacco invece dovremmo rivedere la coppia formata da Destro e Shomurodov.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore
16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso"