Menù Notizie

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina: Italiano non rischia i sudamericani dal 1'

di Simone Lorini
Foto
© foto di Image Sport

Archiviata la prima sosta per le Nazionali, per le venti squadre di Serie A è tempo di pensare al terzo turno di campionato, che inevitabilmente verrà molto condizionato dalle chiamate intenzionali. I sudamericani, in particolare, arriveranno in Italia a poche ore dalle prime gare, rendendo ulteriormente difficili le scelte dei tecnici di massima divisione, così come il lavoro di chi prova a intuirne le scelte. Di seguito tutte le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina, raccolte dai nostri inviati:

▪ Atalanta-Fiorentina - Sabato 11 settembre, ore 20.45, Gewiss Stadium
▪ Arbitra Valerio Marini, della sezione di Roma 1
▪ Classifica: Atalanta 4 punti, Fiorentina 3 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky

COME ARRIVA L'ATALANTA - Tra infortunati, rientri dalle qualificazioni mondiali e squalifiche, Gasperini dovrà apportare diversi cambiamenti alla formazione iniziale. Musso è in dubbio dopo gli impegni con l'Argentina, in porta molto probabilmente ci sarà Sportiello. In difesa pochi dubbi, confermati Toloi, Palomino e Djimsiti, con Demiral che partirà dalla panchina. Zappacosta è in vantaggio su Maehle per un posto sulla corsia destra, mentre Pasalic, Freuler e Gosens andranno a completare il reparto. Zapata sembra aver recuperato dal trauma al ginocchio, ma visti gli impegni ravvicinati il colombiano può partire dalla panchina. Confermata l'assenza di Muriel, da valutare le condizioni di Ilicic: lo sloveno ha accusato un mal di schiena ed è in dubbio per la gara contro i viola. Pessina e Malinovskyi andranno sulla trequarti mentre Piccoli sarà la punta di riferimento. Ancora assente De Roon, l'olandese dovrà scontare due turni di squalifica.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - La Fiorentina non è esente dall’incertezza sul rientro dei sudamericani, Italiano valuterà fino in fondo se e quanto utilizzare Quarta ma sopratutto Gonzalez. Per ora nel suo 4-3-3 anti-Gasp rientra Dragowski tra i pali, davanti a lui Odriozola viaggia verso un debutto dal 1’, mentre Nastasic potrebbe rimandare l'inizio della sua avventura viola 2.0 per una botta, favorito è Igor. Completano il reparto Milenkovic e Biraghi. In mediana anche Torreira è a caccia dell’esordio, se la gioca con Pulgar, sfavorito dalle tempistiche del ritorno dal Cile. A centrocampo poi favoriti per un posto Bonaventura e Castrovilli. In attacco pronto a guidare il reparto Vlahovic, ai suoi fianchi Callejon e - se Gonzalez dovesse essere tenuto fuori - Sottil, che ha una grande chance.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina"
15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini