Menù Notizie

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina: Hojlund ancora favorito su Muriel

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Esaurita la pausa per le Nazionali, tutta la concentrazione delle venti squadre di Serie A e dei rispettivi tecnici torna ad essere sul campionato: parte il secondo mini-campionato che porterà fino alla lunga sosta dedicata al Mondiale e per tutte le formazioni italiane l'obiettivo è arrivarci col massimo bottino possibile di punti. Di seguito tutte le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina, raccolte dai nostri inviati.

▪ Atalanta-Fiorentina - Domenica 2 Ottobre, ore 18.00, Gewiss Stadium
▪ Arbitra Massimiliano Irrati, della sezione di Pistoia
▪ Classifica: Atalanta 17 punti, Fiorentina 9 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

Hojlund è favorito su Muriel, Zapata si allena ancora a parte
Infermeria affollata per Gian Piero Gasperini, al posto di Musso - fermo per via di una frattura allo zigomo rimediata contro la Roma - ci sarà Sportiello. In difesa confermati Toloi, Demiral e Okoli, da valutare Scalvini, uscito malconcio dall’ultima gara con l’under 21. De Roon e Koopmeiners andranno in mezzo al campo con Hateboer e Soppy sulle corsie esterne. Zapata si allena ancora a parte, nei prossimi giorni verrà valutato dallo staff atalantino: al centro dell’attacco al momento Hojlund è favorito su Muriel, con Malinovskyi ed Ederson che andranno a supporto del giovane danese.

Tanti dubbi in casa viola: attacco e modulo in primis
Rebus attacco per Vincenzo Italiano, che nell'ultima sfida ha schierato Kouamé come attaccante centrale e un 4-2-3-1 che si potrebbe rivedere anche nella sfida di Bergamo: dubbio anche sul modulo comunque, accentuato dalle condizioni imperfette dei nazionali che torneranno a Firenze nell'imminenza della gara. Potrebbe essere risparmiato Amrabat, con Mandragora a giocare davanti alla difesa con ai fianchi Bonaventura e Duncan, mentre davanti Cabral ha potuto lavorare tutta la settimana con il mister ed è in vantaggio sulla concorrenza. Sulle ali spazio a Ikone, tornato al gol contro l'Hellas e Sottil. Uleriori dubbi in difesa, dove il rientro di Milenkovic potrebbe spingere Quarta in panchina, con Igor, Biraghi e Venuti a completare il quartetto davanti a Terracciano, vista l'assenza di Gollini.

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
10:52 Serie A Cagliari, Pavoletti: "Contenti che ora arrivi la Juve. Siamo in un grande periodo" 10:49 Altre Notizie Furlani: "I campioni del Milan mostreranno il loro valore a Roma" 10:48 Serie C Benevento ko con l'Avellino. Auteri: "Il pari non sarebbe stato giusto, potevamo vincerla" 10:45 Serie A Le pagelle di Gudmundsson: universale, indossa bene i panni della mezzala 10:42 Calcio esteroVideo Budimir fa peggio di Zaza: inciampa dal dischetto al 97', l'Osasuna perde contro il Valencia
10:40 Serie A Fiorentina-Viktoria Plzen, il ritorno dei quarti di Conference sarà arbitrato da Gil Manzano 10:38 Serie A Ag. Pinamonti: "Ora vuole salvare il Sassuolo, poi vedremo. Contento di ciò che ha dimostrato" 10:35 Serie A A Marciniak il derby italiano di Europa League: gli arbitri di Roma-Milan e Atalanta-Liverpool 10:34 Serie B Bari, Iachini esonerato ma nessuna risoluzione. L'accordo si scioglie in caso di retrocessione 10:30 Serie A Le pagelle di Italiano: ormai in campionato va così. Rischia il terzo ko di fila, poi rimedia 10:26 Serie A Scarpa d'Oro, Guirassy ora è secondo. Openda tallona Lautaro Martinez, risale Palmer 10:23 Serie A Lazio, per l'attacco idee Tchaouna e Dia. In difesa spunta l'idea Perkovic, della Dinamo Zagabria 10:19 Serie C Serie C, 36ª giornata: la gol collection dei quattro posticipi di ieri sera 10:15 Serie A Le pagelle di Baroni: primo tempo tra i peggiori, ma un punto a Bergamo non è poco 10:12 Calcio esteroVideo Palmer ne fa 4 e aggancia Haaland, il Chelsea travolge 6-0 l'Everton: gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i migliori attaccanti delle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Furlani: "Leao, Maignan e Theo sono contenti di rimanere al Milan". Tutte le parole sul mercato 10:04 Calcio esteroTMW Rapid Bucarest, Bergodi verso l’esonero. Il club pagherà la clausola 10:03 Serie C Serie C, i marcatori: Murano torna in vetta nel Girone C. Agganciato Patierno 10:00 Serie A Le pagelle di Scamacca: continua il momento magico. Decisivo sia per gol che per assist 09:56 Serie A Un giudizio sulla stagione del Milan? Furlani: "Troppo presto. Peccato per la Champions" 09:53 Serie A Baroni: "I risultati arrivano delle prestazioni, pari importantissimo per come è arrivato" 09:49 Serie B Bari, al via l'era del quarto allenatore stagionale. Reso noto lo staff tecnico di Giampaolo 09:45 Serie A Roma, per Ndicka rientro in campo tra un mese circa. Serviranno altri esami approfonditi 09:42 Serie A Milan, Furlani su Pioli: "È da inizio stagione che lo si critica ad ogni sconfitta..." 09:38 Serie A Verona, Noslin: "Orgoglioso della squadra. Ora spero in una vittoria con l'Udinese" 09:34 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 09:30 Serie A Fra stereotipi abbattuti e prestazioni da big: l'importanza di Armando Izzo per il Monza 09:30 La Giovane Italia La Fiorentina valuta il futuro migliore per Filippo Distefano 09:27 Calcio esteroUfficiale Clamoroso a Salisburgo, Struber non finisce la stagione. Al suo posto promosso Cinel