Menù Notizie

Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Koopmeiners sale dietro la punta. Ilicic dalla panchina

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ultima giornata di campionato è alle porte, con tanti verdetti ancora da decidere: lotta Scudetto, Europa League e anche l'ultimo posto valido per la lotta salvezza, sono davvero tante le gare con tanto da raccontare, senza dimenticare la sempre emozionante sfida per il titolo di capocannoniere. Si parte già venerdì con l'anticipo di Torino, mentre le altre nove gare sono distribuite tra sabato e domenica. Di seguito tutte le ultime su Atalanta-Empoli, raccolte dai nostri inviati:

▪ Atalanta-Empoli - Sabato 21 maggio, ore 20.45, Gewiss Stadium
▪ Arbitra Andrea Colombo, della sezione di Como
▪ Classifica: Atalanta 59 punti, Empoli 38 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN/Sky

Koopmeiners sale dietro la punta. Ilicic dalla panchina
Grande sorpresa nella lista dei convocati, nei 22 per il match coi toscani Gasperini ha inserito anche Josip Ilicic, assente dal 9 gennaio 2022 nella trasferta della Dacia Arena a causa di problemi personali. Allo sloveno, molto probabilmente, verrà concessa una passerella finale per poter salutare il proprio pubblico nell'ultima gara interna della stagione. Quattro gli assenti: Toloi, Muriel e Pezzella sono alle prese coi rispettivi infortuni mentre Malinovskyi non sarà a disposizione per via della squalifica per somma d'ammonizioni. Pochi dubbi per quanto riguarda la formazione, Scalvini, Palomino e Djimsiti andranno a formare il reparto arretrato davanti a Musso. De Roon e Freuler si piazzeranno in cabina di regia con Hateboer e Zappacosta sugli esterni, anche se non è escluso un utilizzo di Maehle dal primo minuto a discapito dell'olandese. In attacco Zapata sarà l'unico riferimento offensivo supportato da Koopmeiners e Pasalic. C'è il dubbio Boga: nel caso in cui il franco-ivoriano dovesse giocare titolare resterebbe fuori uno tra il croato e l'olandese.

Pinamonti out, tocca a La Mantia affiancare Cutrone ma occhio alla sorpresa Baldanzi
Praticamente tutti a disposizione per Andreazzoli. Davanti a Vicario ci sarà la consueta linea a quattro composta da Stojanovic e Parisi sulle fasce (in vantaggio su Cacace) e dai due centrali Viti e Romagnoli. A centrocampo dovrebbe trovare posto Asllani in regia con Bandinelli e Zurkowski al suo fianco. Verre favorito su Bajrami per il ruolo di trequartista, davanti potrebbe scoccare l’ora di La Mantia assieme a Cutrone, ma attenzione anche al giovane Baldanzi.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte)
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo