Menù Notizie

Le probabili formazioni di Tottenham-Stella Rossa: inglesi alle strette

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nel Gruppo B si gioca per il secondo posto. Questo è ciò che tutti hanno pensato all'indomani del roboante risultato del Bayern Monaco sul malcapitato Tottenham (7-2) alla seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Nell'altra gara del secondo turno la Stella Rossa si imponeva per 3-0 sull'Olimpiakos, affermandosi come sorpresa del girone. A distanza di 3 settimane arriva l'occasione per il Tottenham di cancellare, almeno in parte, la figuraccia con i tedeschi, cercando la prima vittoria europea stagionale. Per la Stella Rossa si tratta invece dell'occasione per confermarsi come seria pretendente ad un posto nella fase ad eliminazione diretta della maggiore competizione continentale.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM - Prosegue il momento negativo per i vicecampioni d'Europa: dopo la batosta contro il Bayern, gli uomini di Pochettino hanno raccolto soltanto un punto in campionato nelle due sfide con Brighton e Watford. Nella gara di sabato, contro il fanalino di coda Watford, è stato Dele Alli con una rete all'86' a salvare il risultato davanti al pubblico di casa. La situazione degli infortunati giocherà un ruolo decisivo nella scelta dell'undici titolare, che dovrà sicuramente fare a meno del lungodegente Lloris e di Sessegnon. In dubbio anche Eriksen, rientrato dall'impegno in nazionale con un trauma muscolare. Contro la Stella Rossa Pochettino dovrebbe riproporre la difesa a tre vista nell'ultima gara di Premier, con Aurier e Davies sulle fasce, e Winks e Ndombele ad agire nel cuore del centrocampo. In attacco, alle spalle di Kane, spazio a Son e Alli, in ballottaggio con Eriksen qualora il danese fosse pienamente recuperato.

COME ARRIVA LA STELLA ROSSA - Saldamente in testa alla classifica della Super Liga serba, la Stella Rossa si presenta a Londra dopo due successi in campionato. La vittoria sull'Olympiakos nel secondo turno ha inoltre proiettato la squadra di Belgrado al secondo posto nel Girone B alle spalle del Bayern. Nella gara casalinga con il Rad, mister Milojevic ha optato per un minimo turnover, ma al New White Heart Lane non potrà contare su Richmond Boakye, ancora fermo per infortunio. La scelta dei titolari dovrebbe ricadere sul collaudato 4-2-3-1 con Gobeljic, Milunovic, Degenek e Rodic in difesa, la diga di centrocampo formata da Jovancic e Cañas. Davanti Garcia, Marin e Van la Parra agiranno alle spalle dell'unica punta Pavkov, in vantaggio nel ballottaggio con Tomané.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"