Menù Notizie

Le probabili formazioni di Olympiacos-Bayern: Tedeschi per la fuga

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Bayern Monaco prova la fuga nel girone B di Champions League. I tedeschi di Kovac, dopo il clamoroso 2-7 rifilato al Tottenham, vice campione d'Europa, vogliono la terza vittoria consecutiva: tra i tre punti e il Bayern c'è il coriaceo Olympiacos che punta al colpaccio trascinato dal proverbiale caldo pubblico del Karaiskakis. Sono quattro i precedenti in totale tra le due squadre: uno nel 1980, l'altro nel 2015. In entrambe le occasioni si sono registrate vittorie per i tedeschi, dunque, imbattuti contro i greci. L'ultimo precedente risale al 24 novembre 2015: 4-0 per il Bayern Monaco. Calcio d'inizio alle ore 21.00. L'arbitro è l'olandese Makkelie.

COME ARRIVA L'OLYMPIACOS - Primo posto in campionato per i greci con 19 punti (frutto di 6 vittorie e 1 pareggio). Situazione diversa in Champions con un solo punto conquistato nelle prime 2 gare. 3 vittorie, 1 sconfitta e 1 pareggio nelle ultime 5 uscite ufficiali per il club allenato da Martins. Così come segnala Opta, i greci hanno mantenuto solo due volte la porta inviolata nelle ultime 17 partite di Champions League, subendo 40 gol. Tra le squadre con 100 partite nella competizione, l’Olympiakos ha la percentuale più bassa di clean sheet (25 in 118 gare). Non solo: l'Olympiacos ha perso otto delle ultime 10 partite di Champions, pareggiando le altre due, da quando vinse 2-1 contro la Dinamo Zagabria nel novembre 2015. Per quanto riguarda la formazione out Benzia, squalificato, sarà 4-2-3-1 con José Sa in porta, Elabdellaoui, Meriah, Semedo e Tsimikas in difesa. Guilherme e Camara in mezzo, Bouchalakis, Podence e Masouras sulla trequarti con Guerrero centravanti.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - Una sconfitta e un pareggio nelle ultime 2 uscite in campionato per i bavaresi, al terzo posto scavalcati da Borussia M'Gladbach e Wolfsburg. Per Niko Kovac è già partita da non sbagliare. Nelle ultime cinque gare ufficiali: 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Curiosità statistica, come segnala Opta, solo contro Besiktas, CSKA Mosca e Olympiacos il Bayern Monaco ha una percentuale di vittorie del 100% tra Coppa dei Campioni e Champions League. I tedesci sono imbattuti nelle ultime 10 trasferte di Champions League (7 vittorie e 3 pareggi), la sua striscia più lunga nella competizione (10 anche tra il 2012 e il 2014). Capitolo formazione: 4-3-3 per i tedeschi con Boateng ed Hernandez al centro della difesa con Pavard e Alaba terzini e Neuer in porta. Kimmich e Thiago Alcantara in mezzo al campo, mentre sulla trequarti può esserci Perisic dal 1' con Gnabry (reduce dallo storico poker rifilato al Tottenham) e Coutinho con Lewandowski centravanti. Fuori Sule, Arp e Cuisance.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità
00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni"