Menù Notizie

Le probabili formazioni di Lokomotiv-Bayer: tantissime le assenze

di Riccardo Caponetti
Lokomotiv Mosca-Bayer Leverkusen alle 18.55. Su TMW la diretta testuale, le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti
Foto

Vincere e sperare che l’Atletico non faccia lo stesso contro la Juventus per tenere accesa la flebile speranza di qualificarsi agli ottavi. Lokomotiv Mosca e Bayer Leverkusen si affrontano con la consapevolezza di giocarsi tanto nel match in programma oggi alle 18.55, valido per la 5a e penultima giornata di Champions League. Lo dice la classifica, che vede queste due squadre appaiate a 3 punti nel gruppo D, dove in vetta ci sono i bianconeri di Sarri a 9 seguiti a 7 dai biancorossi di Simeone. Tra russi e tedeschi, chi oggi dovesse perdere dovrà salutare il palcoscenico europeo, perché a quel punto sarebbe complicata anche la ‘retrocessione’ in Europa League. All’andata alla BayArena finì 1-2 e questo è l’unico precedente tra i due club. L’arbitro del match è l’inglese Oliver.

COME ARRIVA LA LOKOMOTIV MOSCA - Non è un periodo idilliaco per la Lokomotiv, che dal 1 ottobre a oggi ha vinto solo 3 volte, l’ultima venerdì per 3-2 contro il Tambov. In campionato lo Zenit capolista e a +5 e la squadra della capitale deve guardarsi alle spalle, dove a -1 ci sono il CSKA e il Krasnodar. “Abbiamo dei problemi, soprattutto con infortuni ai giocatori chiave”, ha spiegato ieri il tecnico Yuri Semin, che dovrà fare a meno di Smolov, João Mário, Djordjević, più Ćorluka e Ignatyev le cui condizioni non sono ottimali. I due difensori dovrebbero comunque farcela per comporre la linea a 4 con Howedes, al centro, e Rybus a sinistra. Zhemaletdinov e Kolomeytsev saranno gli esterni di centrocampo del 4-4-2, con Krychowiak e Barinov in mediana. Davanti Miranchuk e Éder.

COME ARRIVA IL BAYER LEVERKUSEN - Complice il pareggio di sabato contro il Friburgo, il Bayer è scivolato a -6 dalla vetta della Bundesliga. Il momento è comunque positivo, perché prima dell'1-1 di questo weekend erano arrivate due vittorie pesanti: 0-2 sul campo del Wolfsburg e il prestigioso 2-1 contro l’Atletico Madrid. Il tecnico Bosz dovrà rinunciare a elementi pesanti. Partendo dalla difesa, a destra non ci sarà Weiser (infortunato) ma Bender con Wendell basso a sinistra e Tah e Bender a formare la coppia centrale. Demirbay e Arangiuz è la coppia di centrocampo del 4-2-3-1 tedesco, con Volland vertice alto a ridosso dell'unica punta Alario. Questo perché sulla trequarti sarà assente il gioiellino Havertz, anche lui per problemi fisici. A destra ci dovrebbe essere Bellarabi, mentre a sinistra non ci sarà lo squalificato Amiri, dunque possibile l'impiego di Baumgartlinger.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi
12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro" 12:42 Calcio estero PSG, Lucas Hernandez k.o.: si teme un lungo stop, a rischio anche l'Europeo con la Francia 12:38 Serie A Satriano goleador al Brest, possibile tesoretto per l'Inter: l'uruguaiano piace al Valencia 12:34 Le Statistiche Arbitri 35^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:32 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 12:30 Serie A Serie A, le designazioni per la 35^ giornata: il big match Roma-Juventus a Colombo 12:26 Calcio estero Ammainata una delle ultime bandiere: Jantschke lascia il 'Gladbach, commenta anche Thuram 12:23 Serie A Juric consiglia il Torino del futuro: "Terrei tutti e comprerei 3-4 giocatori. Oppure piazza pulita" 12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A Frecciata di De Laurentiis a Giuntoli: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino" 12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus