Menù Notizie

Le probabili formazioni di Turchia-Galles: Bale e Ramsey contro il muro turco

di Paolo Lora Lamia
Fischio d'inizio alle 18.00: live pagelle e dichiarazioni su TMW.
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Vincere per continuare ad inseguire il sogno qualificazione. Può essere riassunta così Turchia-Galles, partita chiave del Gruppo A di Euro 2020. Nessuna delle due squadre ha infatti iniziato la manifestazione con un risultato pieno e, in caso di ulteriore passo falso, potrebbero salutare la rassegna continentale con largo anticipo. Una partita che si annuncia all'insegna dell'equilibrio e della fisicità, tra due squadre che possono dare molto di più rispetto a quanto visto nei primi 90 minuti. Appuntamento alle ore 18.00 allo stadio Olimpico di Baku, dirige la sfida il portoghese Artur Soares Dias.

COME ARRIVA LA TURCHIA - Imparare la lezione dopo il netto k.o. contro l'Italia, cercando maggiore intraprendenza offensiva. La Turchia non ha alternative se vuole proseguire il cammino ad Euro 2020, dopo aver deluso all'esordio come poche altre nazionali presenti nella manifestazione. La formazione allenata da Şenol Güneş può fare molto di più, come ha dimostrato nelle qualificazioni mettendo in difficoltà anche in campioni del mondo della Francia. Servirà dunque un atteggiamento più propositivo, cercando però di non perdere quella solidità difensiva mostrata contro l'Italia soprattutto nel primo tempo. Per affrontare il Galles il modulo dovrebbe essere il 4-1-4-1. Possibile turno di riposo in difesa per Demiral, sostituito da Kabak che farà coppia con Söyüncü. Celik e Meras completeranno la retroguardia davanti a Cakir, mentre la mediana sarà composta da Yokuslu (nel ruolo di playmaker), Karaman (in ballottaggio con l'ex romanista Under), Tufan, Yazici e Calhanoglu. Ad Ylmaz, infine, il ruolo di unica punta.

COME ARRIVA IL GALLES - Ripartire dal pareggio contro la Svizzera, scendendo in campo con maggiore autostima e voglia di conquistare i tre punti. Per quello che è stato l'andamento della partita, il punto contro gli elvetici è stato un risultato d'oro per i britannici. Un exploit a cui però va dato seguito con prestazioni superiori, per cercare di passare il turno e magari bissare lo splendido cammino degli ultimi Europei (terminato in semifinale per mano del Portogallo). Per abbattere il muro della Turchia, il commissario tecnico Robert Page dovrebbe optare per il 3-4-1-2. Davanti a Hennessey, linea difensiva a tre con Mepham, Rodon e Davies. Rodon, difesore classe '97 del Tottenham, è insidiato dal compagno di reparto Gunter (in forza al Charlton). Neco Williams e Connor Roberts agiranno sulle corsie esterne, con Levitt e l'ex Liverpool Allen in mezzo. Tra le linee spazio allo juventino Ramsey, che avrà il compito di assistere le due punte Bale e James.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"