Menù Notizie

Le probabili formazioni di Sheriff-Shakhtar - Esordio per De Zerbi nella fase a gironi

di Andrea Carlino
Foto
© foto di PhotoViews

Torna la Champions League e tornao le grandi sfide internazionali. Per la prima volta nella sua storia tra le squadre più importanti d'Europa troviamo anche lo Sheriff Tiraspol. La formazione moldava affronta lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi (anche per l'ex Sassuolo un esordio assoluto nella fase a gironi di Champions League). Potremmo quasi definirlo già uno spareggio per il terzo posto considerato che le altre due del girone sono Inter e Real Madrid che si affronteranno alle 21 allo stadio Meazza. C'è un precedente tra le due squadre e risale alla stagione 2003-04: nel secondo turno preliminare lo Shakhtar ebbe vita facile contro lo Sheriff (2-0 all'andata e 0-0 al ritorno). Calcio d'inizio alle ore 18.45. L'arbitro è il tedesco Aytekin.

COME ARRIVA LO SHERIFF - Per la formazione di Tiraspol, dunque, appuntamento con la storia. In campionato le cose sono un po' più complicate: quarto posto per il momento, ma con tre gare da recuperare: quattro vittorie e una sconfitta, 14 reti fatte e 3 subite. Per quanto riguarda la formazione il tecnico Vernydyb è intenzionato a schierare i moldavi con il 4-2-3-1 con Traoré, Kolovos e Castaneda sulla trequarti con Yansane centravanti.

COME ARRIVA LO SHAKHTAR - Grande emozione per il tecnico italiano Roberto De Zerbi. Dopo aver eliminato il Monaco nello spareggio, adesso c'è l'avventura della fase a gironi. In campionato è già testa a testa con la Dinamo Kiev: tre punti di ritardo per lo Shakhtar con 5 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Verso il 4-2-3-1 anche gli ucraini con Fernando, Pedrinho e Tete alle spalle di Traoré.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
17:08 Serie A Il Milan ha un futuro? Pioli: "Non dovete farle a me queste domande" 17:04 Serie C Crotone, Vrenna inibito fino al 12 giugno 2024. Il CONI dichiara infondato il ricorso 17:01 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 17:00 Serie A Totti: "Non sono deluso per la mancata chiamata della Roma. Ghisolfi? Gli auguro il meglio" 16:58 Altre Notizie Italia under 17, Europeo al via: i 20 convocati
16:57 Serie A Apolloni sulla lotta salvezza: "Sassuolo, servirà un miracolo. Cagliari domenica senza paura" 16:52 Serie A Ag. Nandez: "Inter? Non posso parlare, ora si sta giocando la vita col Cagliari" 16:50 Serie BUfficiale Spezia, si guarda al futuro: rinnovo per il giovane difensore Benvenuto 16:49 Serie A Parma, Zagaritis verso l'addio a parametro zero: al terzino ci pensa il Panathinaikos 16:45 Serie A Tardelli difende Allegri: "Ha raccolto il massimo e sempre senza il supporto del club" 16:42 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, ora non si può più sbagliare. Italiano lo vedo al Bologna" 16:38 Serie A Roma, Dybala recuperato per il Genoa: oggi l'argentino si è allenato con il gruppo 16:35 Serie ATMW Allegri è di nuovo alla Continassa. Presente anche Giuntoli: summit per il possibile addio 16:34 Serie B Domani Catanzaro-Brescia, i convocati di Vivarini: ci sono Petriccione e Fulignati, out Situm 16:30 Podcast TMWPodcast TMW Da Fonseca al mercato del domani. Le strategie del nuovo Milan 16:26 Calcio estero Coutinho può tornare alle sue origini: il Vasco da Gama vuole riportarlo in Brasile 16:23 Serie A Lecce, Gotti: "Dorgu può fare il percorso di Bale. In passato consigliai il gallese al Napoli" 16:19 Serie C Dossena: "A Vercelli mi trovo bene. In settimana incontrerò la società" 16:15 Serie A Capello difende Allegri: "In questi anni c'è stato un tiro al bersaglio quasi esasperato" 16:11 Calcio estero Gasset annuncia l'addio all'Olympique Marsiglia: "Non farò più l'allenatore, ma resto nel calcio" 16:08 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Brescianini acciaccato. Bonifazi si è fermato" 16:04 Serie B Buffon: "Il mio sogno era vincere lo scudetto con il Parma. Felice per la promozione" 16:00 Serie ATMW Bonaventura e la Juve, Giuntoli a gennaio ci aveva provato con un'offerta da 3.5 milioni 15:56 Calcio estero Chelsea, Pochettino è più vicino alla permanenza che all'addio: la decisione a fine stagione 15:56 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Italiano, gran lavoro a Firenze. Spero possa andare al Bologna" 15:53 Serie A Buffon ricorda il passaggio alla Juve: "Andai in vacanza e al ritorno mi ritrovai bianconero" 15:49 Serie A Venezia, Niederauer: "Stabilizzata situazione societaria. Adesso testa solo sulla Serie A" 15:45 Serie A Thiago Alcantara e Matip via a zero: possibili occasioni anche per le big italiane 15:41 Calcio estero Pau Lopez desidera continuare al Marsiglia: "Ma il club vuole cambiare tanti giocatori, vedremo" 15:38 Serie A Inter, Dimarco: "Abbiamo vinto lo scudetto nell'anno in cui nessuno se lo aspettava"