Menù Notizie

Le probabili formazioni di Olympiacos-Stella Rossa: lotta per 3° posto

di Lorenzo Carini
Foto

Si chiude la fase a gironi di Champions League: al "Georgios Karaiskakis" di Atene si affrontano questa sera Olympiacos e Stella Rossa, due squadre che non hanno più alcuna speranza di qualificazione agli ottavi di finale (il Bayern Monaco è già primo nel Gruppo B, seguito a ruota dal Tottenham) ma che lotteranno fin dal primo minuto per contendersi l'accesso all'Europa League. Terzo posto come obiettivo comune, dunque, per greci e serbi: i padroni di casa sono costretti a vincere, mentre agli ospiti può andare bene anche un pareggio visto il miglior posizionamento in graduatoria. A dirigere questa sfida, per la quale si preannuncia il tutto esaurito, sarà l'italiano Daniele Orsato.

COME ARRIVA L'OLYMPIACOS - Parentesi europea fin qui da dimenticare per gli uomini di Pedro Martins, capaci di ottenere un solo punto alla prima giornata contro il Tottenham e poi sconfitti nelle restanti quattro gare disputate. Rendimento decisamente diverso, come prevedibile, in campionato col primo posto condiviso con il PAOK Salonicco: se lì le speranze di un successo finale sono discretamente alte, non si può dire lo stesso in merito al passaggio in Europa League per il quale questa sera sarà obbligatorio ottenere i tre punti. Sarà 4-3-2-1 per i greci con poche variazioni rispetto all'ultima gara vinta in casa del Panetolikos: José Sá in porta, Semedo e Tsimikas terzini con Elabdellaoui-Papadopoulos coppia centrale, il tridente formato da Guilherme, Bouchalakis e Camara in mezzo al campo, Podence e Masouras trequartisti alle spalle dell'unica punta El Arabi.

COME ARRIVA LA STELLA ROSSA - Al Pireo arriva la squadra con il peggior rendimento difensivo della competizione: ben 19 reti subite in cinque partite dai ragazzi di Belgrado, balzati agli onori della cronaca per aver stabilito due record negativi contro Bayern Monaco (0-6, peggior sconfitta interna della storia del club) e Tottenham (5-0 in Inghilterra, peggior battuta d'arresto in trasferta). Pur racimolando esclusivamente umiliazioni dalle due "big" sopracitate, gli uomini di Milojević sono comunque riusciti a vincere un match, corrispondente alla gara d'andata contro l'Olympiacos (3-1), e questa sera si presentano al "Karaiskakis" con due risultati utili su tre per accedere all'Europa League. Sarà 4-2-3-1 per la Stella Rossa, sempre più vicina alla conquista del titolo di Campione di Serbia, con Borjan tra i pali, Gobeljić e Rodić esterni di difesa e Degenek-Milunović centrali, Canas e Petrović in mezzo al campo, Vukanović, Marin e Garcia sulla trequarti a sostegno di una vecchia conoscenza del calcio italiano, il ghanese Richmond Boakye.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Kyle Walker non è ancora sazio: "A 34 anni sono ancora giovane, ho tanta voglia" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou"
11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano 11:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: segna svettando come un faro sul mare. E cambia tutto 10:56 Calcio estero West Ham, è fatta per Lopetegui: l'annuncio del nuovo tecnico è atteso già in settimana 10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale" 10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus" 10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile