Menù Notizie

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio - Demme dal 1', out Correa

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

La più grossa delusione della stagione sfida la squadra più in forma d'Italia. Nei quarti di finale di Coppa Italia il Napoli attende la Lazio al San Paolo, in una partita storicamente divertente, specie nelle ultime stagioni. Le due formazioni arrivano a questo match reduci da due momenti opposti: gli azzurri hanno battuto solo il Perugia agli ottavi nel 2020 e non vincono in casa in campionato addirittura dallo scorso mese di ottobre; i biancocelesti, di contro, hanno portato addirittura a undici la striscia di successi di fila, candidandosi persino allo scudetto e sono la squadra campione uscente. Tutto in una sera, domani: chi vince va in semifinale.

COME ARRIVA IL NAPOLI - La Coppa Italia, per come si sono messe le cose, può essere un'ancora di salvezza importante per il Napoli. Per questo non è previsto tanto turnover da parte di Gennaro Gattuso, che potrebbe comunque cambiare qualcosa per cercare il bandolo di una matassa difficile da sbrogliare. In porta potrebbe tornare Meret, scivolato alle spalle di Ospina nelle gerarchie, ma il ballottaggio è aperto. Così com'è aperto quello tra Hysaj e Luperto (albanese favorito) per il ruolo di centrale accanto a Manolas, con Mario Rui di rientro dalla squalifica a sinistra e Di Lorenzo che tornerà a destra. In mediana si va verso l'esordio da titolare per il nuovo acquisto Demme, con Zielinski sul centrosinistra e uno tra Fabian e Lobotka sul centrodestra, visto che Allan non figura tra i convocati a causa di un affaticamento muscolare. Davanti potrebbe restare in panchina l'impalpabile Callejon: pronto Lozano, per formare il trio con Milik e Insigne.

COME ARRIVA LA LAZIO - C'è un titolo da difendere per la Lazio, che storicamente ha dimostrato di tenere molto alla Coppa Italia. In virtù di ciò è possibile che Simone Inzaghi schiera quasi tutta la formazione titolare, eccezion fatta per Luis Alberto, che resterà a Roma dopo non aver partecipato all'ultimo allenamento, e Correa, non ancora al meglio, che partirà dalla panchina. In attacco, dunque, spazio ancora alla coppia Immobile-Caicedo. A centrocampo confermato Lazzari a destra, mentre a sinistra rientra Lulic. In mediana al posto di Luis Alberto ci sarà Parolo, con Leiva titolare davanti alla difesa. In difesa possibile assenza per Radu, che ha rimediato una botta: pronto Acerbi sul centrosinistra, con Luiz Felipe centrale e Bastos dall'altro lato. Out Marusic, Lukaku e Cataldi.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood