Menù Notizie

Le probabili formazioni di Napoli-Granada - Koulibaly torna titolare, Politano falso nove

di Pierpaolo Matrone
Foto Articolo

Il primo round è stato del Granada, meritatamente. Sette giorni fa, all'Estadio Los Carmenes, in Andalusia, in campo è andato uno dei peggiori Napoli visti in stagione. La prestazione di domenica contro l'Atalanta, poi, ha addensato le nubi che gravano sulla testa di Rino Gattuso. Per questo il secondo round di oggi, al Maradona, assume connotati quasi da ultima spiaggia - si vocifera che in caso di netto flop stavolta De Laurentiis possa davvero pensare all'esonero - per l'allenatore e per la squadra. Appuntamento alle 18:55, ritorno dei sedicesimi di finale d'Europa League. Si riparte dal 2-0 per il Granada: al Napoli servirà un'impresa, o quasi, per ribaltare il risultato.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Gattuso perde anche Osimhen che si riaggiunge ad Ospina, Demme, Manolas, Hysaj, Lozano e Petagna. Rientra Mertens che però può essere rischiato solo nel finale in caso di necessità. In attacco quindi si va verso un Politano falso nove, con Insigne a sinistra e Zielinski a destra. A centrocampo Elmas, Bakayoko (ma non si esclude Lobotka) con Fabian chiamato agli straordinari. Il polacco e il macedone, però, potrebbero anche invertirsi il ruolo a gara in corso. In difesa rientra Koulibaly che dovrebbe far coppia con Maksimovic, con Di Lorenzo a destra mentre a sinistra Mario Rui può dividersi la gara con Ghoulam.

COME ARRIVA IL GRANADA - Periodo d'emergenza anche per Diego Martinez, che ai sette infortunati dell'andata aggiunge Yangel Herrera, autore di un gol all'andata. Al suo posto - a patto che venga confermato lo schieramento come le indiscrezioni provenienti dalla Spagna suggeriscono - dovrebbe esserci Soro. Per il resto non dovrebbe esserci alcuna novità rispetto all'undici visto in Spagna la scorsa settimana. L'unica incognita è legato al modulo. Più di una volta il Granada ha assunto un atteggiamento più conservativo, passando anche una sorta di 5-2-1-2. Non è escluso che Martinez possa pensarci anche in quest'occasione, alla luce dell'emergenza.

Altre notizie
Martedì 13 Aprile 2021
16:23 Serie A Milan, aumenta la concorrenza per Edouard: l'Arsenal fa sul serio per l'attaccante francese 16:22 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, Sergio Ramos positivo al Covid-19. Bonucci è guarito 16:19 Serie C FOCUS TMW - Il Covid-19 non dà tregua alla Serie C: cinque i match da recuperare. Le nuove date 16:15 Serie A Milan, presto incontro col Real Madrid per Brahim Diaz: può restare ma con una formula diversa 16:12 Calcio estero Gundogan sicuro: "Con il City ho buone possibilità di vincere la Champions League"
16:08 Serie A Juventus, Ronaldo e quei gesti di stizza: lo spogliatoio inizia a essere insofferente 16:04 Serie B Pres. Venezia: "Col Cosenza una delle nostre migliori gare. A Salerno sarà importantissima" 16:00 Serie A Ibra squalificato: nel Codice di Giustizia Sportiva non c'è traccia della "critica irrispettosa" 15:57 Calcio estero Atlético, sei giocatori con la valigia. Dalla bandiera Saul all'acquisto di gennaio Dembélé 15:55 Serie A Caso Gasperini: nessun commento dall'Atalanta. Si parlerà solo in udienza 15:53 Serie A Udinese, intervento al menisco riuscito per Deulofeu: tornerà in Italia tra 2/3 giorni 15:49 Calcio femminile UFFICIALE: Fiorentina, Danila Zazzera is back! Completato l'iter dopo l'intervento al cuore 15:47 Calcio estero Barcellona, accelerata per Aguero. L'agente del Kun è in Catalogna per trattare 15:45 Serie A Gravina: "Nessun focolaio nella Nazionale italiana. Contagio mai alimentato" 15:42 Calcio femminile Italia-Islanda, le formazioni ufficiali dell'amichevole di Coverciano: azzurre con le tre punte 15:40 Calcio estero UFFICIALE: Cartagines, risolto il contratto dell'ex meteora del Foggia Hernan Medford 15:38 Altre Notizie Christillin: "Ronaldo si lamenti meno dei compagni e pensi più al bene della squadra" 15:37 Serie A Pradé merita la conferma? Il sondaggio di Firenzeviola.it: no per il 90% dei votanti 15:34 Serie B Cremonese-Empoli, le formazioni ufficiali del recupero della 31^ giornata di Serie B 15:33 Altre Notizie TMW RADIO - Bazzani: "Bologna, Mihajlovic ambizioso. Serve un confronto con la società" 15:30 Serie A Kessie most improved player della A: il suo valore sale di 30 milioni. Seguono Barella e Bastoni 15:27 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Dortmund? Vogliamo imporre il nostro gioco per vincere la partita" 15:23 Serie A Fiorentina, rinnovo Vlahovic: trattativa al via solo dopo la salvezza matematica 15:19 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali nei tre Gironi per la 36^ giornata di campionato 15:15 Serie A Non solo Kayky: la lista dei 15 talenti brasiliani della Generazione Z da non perdere 15:12 Calcio estero Real Madrid, Vazquez in scadenza di contratto. Il Bayern fa sul serio nonostante il crociato ko 15:08 Serie A Bologna, Mihajlovic e l'incontro con Saputo: i piani di mercato per andare avanti insieme 15:06 Altre Notizie TMW RADIO - Scarnecchia: "Roma, Champions complicata. Fonseca? Serve continuità" 15:06 Serie A Ronaldo gli disse no, ci pensano i compagni: l'Atalanta regala a Gosens una maglia di CR7 15:04 Serie B SPAL, Strefezza: "L'obiettivo resta la A diretta. Vorrei diventare una bandiera del club"