Menù Notizie

Le probabili formazioni di Milan-Liverpool: un dubbio per Pioli, Klopp fa turnover

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ultimo atto della fase a gironi di Champions League, che il Milan spera possa continuare ancora. Nel giorno di Sant'Ambrogio i rossoneri, primi in classifica in Serie A, inseguono un’impresa a livello continentale. La squadra di Stefano Pioli deve infatti battere il Liverpool e sperare in un risultato positivo al Dragao: il pareggio o vittoria dell’Atlético Madrid con uno scarto inferiore sarebbero una bella notizia. Prima, però, ci sono da battere i Reds di Jurgen Klopp: punteggio pieno e già certi degli ottavi come prima forza del girone della morte, gli inglesi giocano soprattutto per la gloria. Se vincessero, Salah&Co diventerebbero la prima squadra nella storia del Liverpool a chiudere con sei trionfi su sei la fase a gironi della Champions. Non è la stessa motivazione che ha il Diavolo, ma - unita alla qualità degli ospiti - non è certo un aspetto da sottovalutare.

Milan-Liverpool - Martedì 7 dicembre, ore 21:00, Milano
- Arbitro: Danny Makkelie (NED)
- Gruppo: Liverpool 15; Porto 5; Milan, Atletico Madrid 4
- Diretta tv su: Canale 5, Sky Sport Uno, Sky Sport (canale 252)

COME ARRIVA IL MILAN - Incerottato, con diverse assenze di peso. L’ultima in ordine di tempo quella di Rafael Leao, ennesimo titolare su cui Pioli non potrà contare in una gara decisiva. Scelte pressoché obbligate in difesa: torna titolare anche in Champions il portiere Maignan, davanti a lui Tomori e Romagnoli. Kalulu a destra, Theo a sinistra: il francese ieri era raffreddato ma dovrebbe esserci, se non potesse scendere in campo spazio a Florenzi con Kalulu sull’out mancino. Tonali-Kessiè cerniera di centrocampo, Ibrahimovic rifermento offensivo. Quattro giocatori per tre ruoli sulla trequarti: il tecnico parmense sembra intenzionato a scelte molto offensive, con Messias e Diaz insieme a Krunic. Così andrebbe in panchina il titolarissimo Saelemaekers.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - “Farò delle rotazioni, anche se non posso cambiarli tutti”. Klopp lo ha detto chiaramente, può permetterselo vista la classifica dei Reds e anche lo stato di forma della sua squadra, che recupera Keita e Joe Gomez. Lo spauracchio è Salah, il centravanti sarà Origi; certa la presenza di Minamino, che può agire sia da interno molto offensivo che da supporto al bomber belga. Molto probabile l’impiego di Mané, out Diogo Jota. A centrocampo sicuri di una pettorina il giovane Morton e Oxlade-Chamberlain. Turnover sulle fasce difensive: a destra Neco Williams (che potrebbe giocare anche nei tre davanti se Klopp decidesse di lanciare Conor Bradley), a sinistra il greco Tsimikas, ex obiettivo del Napoli. Ballottaggio Matip-Van Dijk per affiancare Konaté in difesa, tra i pali dovrebbe andare Alisson, insidiato dall’irlandese Kelleher.

Altre notizie
Martedì 25 Gennaio 2022
18:34 Serie B Pordenone, Lovisa: "Squadra in ripresa. Retrocessione in C? Io non mollerò il club" 18:30 Serie A ESCLUSIVA TMW - Berni: "Vlahovic? Finita commedia stucchevole. Contento sia presa cifra congrua" 18:26 Calcio estero Bayer Leverkusen, trovato il sostituto di Amiri: è il francese Dina Ebimbe del PSG 18:25 Altre Notizie Inter, in vendita il 50% dei biglietti per il derby contro Milan in programma il prossimo 5 febbraio 18:22 Serie A TMW - Visite ok per Lazetic, l'attaccante è arrivato a Casa Milan per la firma: a breve l'ufficialità
18:19 Serie C Serie C, giudice sportivo: dieci giornate di stop a Cusumano (Vis Pesaro) per frasi razziste 18:17 Altre Notizie UFFICIALE: I baby ramarri volano ancora in A. Tamiozzo passa dal Pordenone all'Inter 18:15 Serie A UFFICIALE: Hellas Verona, Retsos ha firmato fino al 2023. Vestirà la maglia n° 45 18:11 Calcio estero Tottenham, offerta ufficiale per Luis Diaz del Porto: 45 milioni di euro per il colombiano 18:10 Serie B UFFICIALE: Cittadella, colpo in attacco. Arriva l'eclettico Varela, svincolato dal Siena 18:08 Serie A UFFICIALE: Salernitana, rinforzo per la difesa. Dal Venezia arriva Pasquale Mazzocchi 18:04 Serie B Frosinone, ecco il progetto di restyling delle strutture. Stirpe: "Spero di terminarlo nel 2024" 18:00 Serie A Effetto Vlahovic, il titolo della Juventus vola in borsa: +5.26% alla chiusura delle contrattazioni 17:57 Calcio femminile Il Covid-19 colpisce la Coppa d'Asia femminile: l'India, padrona di casa, costretta al ritiro 17:53 Serie A TMW - Prosegue senza intoppi l'iter di visite per Lazetic: ora l'idoneità, poi la firma col Milan 17:49 Serie C Foggia, seduta odierna al Campo CONI... ma senza Zeman. Riunione con patron Canonico 17:47 Serie A Protezione Civile, il bollettino: 186.740 nuovi contagiati (-45.740 positivi rispetto a ieri). 468 morti in 24h 17:45 Serie A Giudice Sportivo, respinto il ricorso dell'Udinese: omologata la sconfitta 2-6 con l'Atalanta 17:42 Calcio estero UFFICIALE: Hoffenheim, rinnovo annuale per il portiere Pentke 17:38 Serie A Juventus, col Cagliari si parla anche di Kaio Jorge: potrebbe rientrare nell'affare Nandez 17:34 Serie A TMW - Vlahovic-Juve, avanti tutta: gli agenti del serbo attesi stasera a Torino per definire i dettagli 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Vlahovic-Juve, tutte le ultime. Gosens all'Inter, si tratta 17:27 Calcio estero Uruguay, Torreira e Rossi positivi al Covid-19 e sostituiti: convocati tre calciatori 17:26 Serie A TMW - Milan, terminata la prima parte di visite mediche per Marko Lazetic 17:23 Serie A Jugovic ma anche Krasic e Kovacevic: Vlahovic sarà il sesto giocatore serbo della Juventus 17:19 Serie B UFFICIALE: Si chiude l'avventura di Barillà al Monza: risolto il contratto tra le parti 17:15 Serie A Cagliari, tornano negativi Cragno e Deiola: il portiere raggiungerà Coverciano 17:11 Serie A Napoli, ag. Zerbin: "Alessio ha lo stesso ruolo e fa gli stessi gol di Insigne" 17:11 Serie C LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità della settimana: Modena, colpo Oukhadda dal Gubbio 17:08 Serie A Empoli, stagione finita per Marchizza: per lui lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro