Menù Notizie

Le probabili formazioni di Liverpool-Napoli: il dubbio di Ancelotti è Fabian

di Ivan Cardia
Fonte: inviato a Liverpool
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Per il primo posto, per dare ordine al caos nato nelle ultime settimane, per riposare in vista di un dicembre di fuoco. Per vendicarsi: dell’anno scorso, di quest’anno. Napoli e Liverpool hanno mille motivi per voler vincere questa sera. In Inghilterra hanno pochi dubbi sul valore dei Reds, che in questa stagione hanno subito soltanto una sconfitta. Non contro una squadra qualunque: finora, proprio gli azzurri di Carlo Ancelotti sono stati gli unici in grado di domare i campioni di Jurgen Klopp. Ad Anfield, c’è chi si gioca molto e chi forse si gioca tutto.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - La squadra inglese vive un perenne tour de force, e da qui alla fine dell’anno giocherà dodici partite, di cui due a distanza di 24 ore e parecchie migliaia di chilometri. Lunga premessa per chiarire che i dubbi di Klopp sono legati alla condizione fisica dei suoi, variabile di ora in ora. Difesa fatta: Robertson sa sinistra, Alexander-Arnold a destra e Lovren-van Dijk centrali davanti ad Alisson. Stesso discorso per l’attacco, con il ritorno di Salah assieme a Firmino e Mané. A centrocampo l’unico sicuro del posto è Fabinho, squalificato per la prossima di Premier. Con lui, molto probabile la presenza di Oxlade-Chamberlain e poi Wijnaldum (in vantaggio) si gioca il posto soprattutto con Milner. Probabile l’assenza di capitan Henderson, almeno dall’inizio.

COME ARRIVA IL NAPOLI - La prima di due possibilità. Perdere non sarebbe un dramma, vincere il modo migliore per riscrivere questa stagione. Molto è legato alla presenza di Fabian. Col primo in campo, Ancelotti potrebbe riproporre la mediana vista a Salisburgo: Callejon a destra, Zielinski a sinistra, lo spagnolo e Allan in mezzo. Altrimenti, c’è Elmas che giocherebbe ben volentieri e in questo momento può considerarsi favorito. In difesa, Maksimovic è buono per tutti i ruoli: potrebbe addirittura giocare a sinistra, perché Mario Rui è al rientro e per evitare di dirottare Di Lorenzo su una fascia non sua. Al centro tutto fa pensare al ritorno di Manolas con Koulibaly. In porta Meret, in attacco Mertens e Lozano.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità"
20:47 Serie ALive TMW Salernitana, a breve la conferenza stampa di Stefano Colantuono 20:45 Serie A Juventus, chi si rivede: Fagioli in panchina dopo i 7 mesi di squalifica 20:45 Serie ALive TMW Verona, a breve la conferenza stampa di Marco Baroni 20:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Verona è salvo, la Salernitana saluta l'Arechi con un ko 20:40 Serie ATMW Verona, la salvezza conferma anche Marco Baroni: scatta il rinnovo di un anno 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Hellas Verona salvo da stasera. Il Milan pensa a Pinamonti 20:36 Serie A Le pagelle della Salernitana - Quarto gol per Maggiore, Weissman un fantasma 20:34 Serie A Bologna, Motta: "Raggiunto qualcosa di impensabile. Juve? Da affrontare con responsabilità" 20:32 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Suslov è un trascinatore. Capolavoro di Baroni 20:30 Serie A Juventus, Miretti: "Coppa Italia grandissima emozione, realizzato un altro sogno" 20:28 Serie A Il Verona è salvo con brivido. Vittoria a Salerno per 2-1 firmata da Suslov e Folorunsho 20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati 20:15 Serie AUfficiale Ecco il video-annuncio del Genoa, Gilardino firma per altri 2 anni: "Il sogno continua" 20:12 Calcio estero Manchester City, Dias: "Siamo entrati nella storia. Più avanti capiremo quando fatto" 20:10 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 20:07 Serie ATMW Ag. Immobile: "Non deve dimostrare niente a nessuno, è il capitano e la storia della Lazio" 20:04 Serie C Torres, Greco: "Attesa lunga, siamo carichi. Vogliamo dare filo da torcere al Benevento" 20:00 Serie ATMW News Cagliari, la salvezza targata Ranieri. Atalanta, che attesa per la finale 19:57 Calcio esteroUfficiale PSG, primo contratto da professionista per Mayulu: "Un sogno che si realizza" 19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma"