Menù Notizie

Le probabili formazioni di Juve-Chelsea: Allegri e le 'idee confuse' senza Dybala-Morata

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato di TMW a Torino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si torna in campo nella Champions League 2021/2022: dopo la vittoria contro il Malmo in Svezia, i bianconeri sfidano il Chelsea di Thomas Tuchel. Arrivano i campioni in carica dell'Europa che conta allo Stadium, e quella coi Blues può essere la partita della svolta stagionale per la formazione di Massimiliano Allegri. Missione complicata, però: la Juve è senza Paulo Dybala e Alvaro Morata. Infortunatisi in occasione dell'ultima sfida di campionato contro la Sampdoria, rientreranno soltanto dopo la sosta (e per lo spagnolo lo stop atteso è anche più lungo). Dall'altra parte, assenza pesante quella di N'golo Kanté, fermatosi per influenza alla vigilia.

COME ARRIVA LA JUVENTUS In uno dei momenti più difficili della sua storia recente, la Juventus cerca la svolta in Champions contro il Chelsea. Un inizio complicatissimo in Serie A, la missione europea non è facile: senza Dybala e Morata, Allegri sembra aver due ipotesi per schierare l'attacco della sua squadra. Il primo 4-4-2 con Chiesa e Kean (o Kulusevski falso nueve?) davanti, Cuadrado e Bernardeschi o Rabiot esterni. Il secondo: difesa a tre, Alex Sandro da esterno sinistro ("giocherà, lui come Locatelli, Danilo e Szczesny", ha detto Allegri), e a giocarsi il posto di fatto De Ligt e Bentancur (e da lì si deciderà la posizione di Danilo) più il solito rebus in attacco.

COME ARRIVA IL CHELSEA In cerca di riscatto. Il ko contro il Manchester City ha pesato, soprattutto per la modalità con cui è arrivato: schiacciato dalla formazione di Guardiola, il club londinese vuole ripartire in Champions. Lo farà senza James e per questo Tuchel dovrebbe spostare Azpilicueta sull'esterno destro del suo 3-4-3 con Havertz e Ziyech ai fianchi di Lukaku. Tegola pesante in mezzo al campo: Jorginho non sarà coadiuvato da Kanté, tra i perni della formazione inglese. Giocherà con tutta probabilità Loftus-Cheek. Poi Alonso sulla sinistra, a completare la difesa davanti a Mendy dovrebbero essere Rudiger, Thiago Silva e Christensen.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti" 23:45 Serie A Ravezzani: "Comunicato Inter avvilente per i tifosi, bastava restituire i soldi a Oaktree" 23:45 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 23:42 Calcio estero Playoff Eredivisie, l'Emmen supera il Dordrecht: in semifinale sfiderà il Roda
23:38 Serie A Il Torino di Juric è nella storia: tre gol segnati al Milan per la prima volta dagli anni '50 23:34 Serie A Torino-Milan 3-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Serie A Juric: "Lascio il Torino felice. Futuro? Cerco sentimento, non sono malato di ambizione" 23:29 Altre Notizie Torino-Milan 3-1: il tabellino della gara 23:26 Serie A Torino, Ricci: "Juric ci mette sempre il cuore. Noi spesso potevamo fare meglio" 23:25 Serie B Catanzaro-Brescia 4-2, le pagelle: Iemmello non molla mai, Moncini non basta 23:23 Serie A Milan, Pioli: "Aspettative ora alte, sembra che il secondo posto sia un risultato scadente" 23:20 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Non ho parlato di futuro con la società, lo farò a fine stagione" 23:19 Serie A Torino, Juric: "L'Europa non cambierebbe il mio destino, mancano i giusti presupposti" 23:15 Serie A Zapata: "Il nostro spirito non è mai cambiato. Atalanta? Vinca l'EL, noi lì per vincere" 23:11 Serie A Milan, Pioli: "Non ho parlato con la società. Ho vissuto tutto con grande equilibrio" 23:09 Serie A La paura, la riscossa e il sogno: il Catanzaro in rimonta sul Brescia vola in semifinale 23:07 Serie C È il Vicenza l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff: col Taranto finisce 0-0 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Stagione-svolta, ho dimostrato di poter segnare ancora con continuità" 23:00 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:56 Calcio estero LaLiga, all'Alaves basta un gol di Vicente: 1-0 al Getafe e sorpasso in classifica 22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Thiaw-Tomori, che disastro. Pulisic non basta, Jovic annullato 22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento 22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa 22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare" 22:34 Serie B Serie C, playoff: ecco le prime 4 qualificate al secondo turno. Si gioca ancora a Vicenza 22:30 Serie A Andrea Coda: "Cannavaro ha portato tranquillità all'Udinese, ma Nicola non mollerà niente" 22:26 Serie B Catanzaro-Brescia 2-2. Donnarumma porta la gara ai supplementari al 98'