Menù Notizie

Le probabili formazioni di Italia-Svizzera: dubbio a destra Toloi-Di Lorenzo per Mancini

di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una vittoria per regalarsi gli ottavi di finale. L'Italia scende in campo questa sera all’Olimpico di Roma contro la Svizzera nel secondo turno della fase a gironi di Euro2020. Una partita importante per gli azzurri di Roberto Mancini che all’esordio hanno superato nettamente la Turchia. In caso di vittoria, la nazionale può festeggiare il passaggio del turno con una giornata di anticipo. Attenzione però agli elvetici di Vladimir Petkovic che, oltre ad essere una squadra con qualità, ha pareggiato all’esordio contro il Galles. Prosegue il momento d’oro di Chiellini e compagni che hanno aggiunto un successo all’ottima serie positiva avvicinandosi sempre di più al record di 30 partite senza subire un ko che appartiene alla nazionale di Vincenzo Pozzo.

COME ARRIVA L'ITALIA - Squadra che vince non si cambia. O almeno viene ritoccata il meno possibile. Sarà solo una novità quella che il commissario tecnico Roberto Mancini metterà in campo questa sera a Roma. Con l’assenza di Florenzi, la corsia di destra sarà percorsa probabilmente da Toloi - in vantaggio su Di Lorenzo - che con Bonucci, Chiellini e Spinazzola completerà il pacchetto arretrato a protezione della porta di Donnarumma. In cabina di regia ci saranno Jorginho con Barella e Locatelli mezzali mentre il tridente d'attacco sarà composto ancora da Berardi, Immobile e Insigne.

COME ARRIVA LA SVIZZERA - Un dubbio solo per Vladimir Petkovic che, anche lui, dovrebbe optare per dare continuità a gran parte della squadra che ha pareggiato contro il Galles. In porta dovrebbe esserci Sommer. Il portiere elvetico è in attesa di diventare papà e nel caso in cui la sua compagna dovesse partorire dovrebbe usufruire di un giorno di permesso e Mvogo difenderà i pali biancorossi. In difesa invece ci sarà una linea a tre con Elvedi, Schar e Akanji mentre in mezzo al campo spazio a Xhaka e Freuler. Sulla corsia di destra si giocano una maglia da titolare Mbabu e Widmer mentre a sinistra agirà Ricardo Rodriguez con in attacco possibile coppia formata da Embolo e Seferovic supportata da Shaqiri.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna
22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo 21:45 Serie A Lautaro: "Quando facevamo calcoli per lo Scudetto la data del derby è subito diventata speciale" 21:42 Calcio estero Bayern Monaco, si va verso la soluzione interna? Muller può diventare allenatore-giocatore 21:38 Serie A Montolivo: "Fossi nei tifosi dell'Inter, mi preoccuperei se Lautaro non avesse firmato ad agosto" 21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim