Menù Notizie

Le probabili formazioni di Inter-Barça: Conte obbligato, rebus Valverde

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato a Milano
Foto

Una partita da dentro o fuori. Difficile definirla altrimenti, per l’Inter di Antonio Conte. Vincere o vincere contro il Barcellona, per non rischiare di dover guardare il risultato di BVB-Slavia Praga. Perché i gialloneri sono appaiati all’Inter, ma il vantaggio degli scontri diretti è a favore dei nerazzurri. Quindi per centrare la qualificazione agli ottavi ‘basterà’ fare uguale o meglio dei tedeschi, in fatto di risultato. Peccato che di fronte ci sarà il Barcellona. Che arriva a Milano senza tanti titolari e che è già certo del primato nel girone. Ma che resta pur sempre il Barcellona.

COME ARRIVA L’INTER - Bene ma non benissimo. La sintesi perfetta. Perché gli acciaccati sono tanti e di peso specifico notevole. Ma il primato in Serie A dà inevitabilmente qualcosa in più in termini di entusiasmo e sicurezza dei propri mezzi. Porta e difesa sono decisi, con Handanovic dietro a Godin-De Vrij-Skriniar. La sezione centrale di centrocampo pure, con Borja Valero in mezzo a Vecino e Brozovic. E davanti, inutile dirlo, ci saranno Lautaro e Lukaku. Gli unici dubbi per Conte, insomma, riguardano le corsie laterali: Candreva ieri era presente alla rifinitura ma non è al meglio. Se darà garanzie al 100% giocherà lui, altrimenti spazio a D’Ambrosio (favorito). A sinistra parte in pole Biraghi, anche se Lazaro non è del tutto fuori dai giochi (con Asamoah infortunato).

COME ARRIVA IL BARCELLONA - Senza Messi, Piqué e Sergi Roberto, lasciati a Barcellona per tirare il fiato. Ma pure senza gli infortunati Jordi Alba, Arthur e Dembele. Potenzialmente 6 titolari. In conferenza stampa Ernesto Valverde ha dato zero indicazioni, ma ha lasciato intendere che il turn over la farà da padrona in vista delle sfide di Liga contro Real Sociedad e Real Madrid. In porta ci sarà Neto, all’esordio. Davanti nella difesa a 4 Moussa Wague e Junior Firpo sulle corsie, al centro con Umtiti potrebbe partire dal primo l’obiettivo di mercato rossonero Jean-Clair Todibo. Dalla cintola in su, invece, solo dubbi e idee: a centrocampo l’unico certo del posto sembra essere Arturo Vidal, obiettivo proprio dei nerazzurri. Con lui possibilità dal primo per Alena e Frenkie de Jong nel ruolo di regista, con Busquets verosimilmente risparmiato. Davanti Luis Suarez appare l’unico insostituibile. Ai suoi lati si giocano il posto in tre: il baby fenomeno Ansu Fati sembrava certo del posto, ma Valverde ha ammesso piccoli problemi fisici per lui. Non dovesse dare garanzie, sulla sinistra ci sarà Antoine Griezmann. Mentre a destra probabile l’impiego del canterano Carles Perez.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso
07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto