Menù Notizie

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Atletico Madrid: dubbio Sancho, squalificato Lino

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Rimpianti europei, probabilmente è la gara che ogni tifoso dell'Inter eviterà di guardare in questo ritorno dei quarti di finale di Champions League. In palio un posto tra le magnifiche quattro a Dortmund, in campo il Borussia e l'Atletico Madrid che ha eliminato agli ottavi di finale i nerazzurri di Simone Inzaghi. All'andata, giocata al Wanda Metropolitano, i colchoneros di Diego Pablo Simeone hanno conquistato una vittoria importante grazie alle reti di De Paul e Lino ma il gol di Haller ha riacceso le speranze per i tedeschi che hanno ancora rimandato l'appuntamento con la Bundesliga nella stagione peggiore del Bayern Monaco ma ci ha pensato il Bayer Leverkusen. Occasione persa in campionato, la Champions sarebbe una grande vetrina per la formazione di Terzic ma il Cholo è il peggior avversario da affrontare nelle partite da dentro o fuori. Saranno novanta minuti intesi, forse anche di più per decidere chi conquisterà la semifinale di Champions League. L'ultima sfida al Signal Iduna Park tra queste due squadre risale alla fase a gironi della Champions League 2018/19 con il prorompente poker dei tedeschi grazie alle reti di Sancho e Witsel oltre alla doppietta di Guerreiro.

COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND - Cambia ma non troppo Terzic in vista della sfida del ritorno al Signal Iduna Park, confermato il 4-2-3-1 ma rimane l'incognita Jadon Sancho. L'ex Manchester United infatti potrebbe partire dalla panchina per far spazio a Julian Brandt sulla trequarti con Malen e Adeyemi alle spalle dell'unica punta Fullkrug. In panchina Haller che ha segnato il gol della speranza. In mezzo al campo invece spazio Sabitzer ed Emre Can. In dubbio la giovane ala inglese Bynoe-Gittens.

COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID - Due assenze importanti per il Cholo Simeone, in panchina infatti non ci sarà una freccia importante come Memphis Depay ma sarà assente anche Samuel Lino per squalifica dopo che era andato in gol nel match dell'andata. Un difensore centrale in più per il Cholo che schiera Hermoso nei tre con Witsel e Gimenez allargando lungo la corsia mancina invece l'esperto Azpilicueta. Confermato invece il solito centrocampo titolare con gli inamovibili De Paul, Koke e Llorente mentre davanti la solita coppia formata da Morata e Griezmann.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
09:11 Serie A Locatelli: "Il mio primo trofeo con la maglia che ho sempre sognato. Anni non facili alla Juve" 09:08 Serie ATMW Allegri, la Coppa e un addio vicino. Dopo il Monza l’incontro con la società 09:04 Serie B Serie B, Bari-Ternana: primo atto di una sfida da brividi 09:00 Serie A Atalanta, sorriso agrodolce. L'assenza di Scamacca ha pesato parecchio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vini-Jude fanno mezzo Madrid. Xavi Simons: sceglie lui tra Barça e PSG
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - I Wolves dichiarano guerra al VAR: Premier pronta a votare 08:48 Rassegna stampa Roma, domenica col Genoa l'ultimo bacio di Lukaku all'Olimpico: a giugno sarà addio 08:45 Serie C Pistoiese, quanti indizi fanno una prova? La rinascita orange, dall'Aglianese a Taibi 08:43 Rassegna stampa Milan, casting allenatore: tutto porta a Fonseca. È in vantaggio su Gallardo e Van Bommel 08:38 Rassegna stampa Inter, per l'accordo Pimco-Suning da 430 milioni manca solo l'ufficialità, ma Oaktree fa muro 08:33 Rassegna stampa Napoli, non solo Gudmundsson: gli azzurri piombano su Greenwood e sfidano la Juventus 08:30 Serie A Torino, occhi su Buongiorno: i granata per recuperarlo, il Milan (e non solo) per il futuro 08:28 Rassegna stampa Che valzer di panchine in Serie A. Adesso il Napoli attende il sì di Antonio Conte 08:23 Rassegna stampa Inter, il preferito per la porta resta Bento. Le alternative sono Josep Martinez e l'ex Di Gregorio 08:18 Rassegna stampa Di Caro sulla Coppa Italia: "Allegri-Juve: se esiste un bel modo per dirsi addio è questo” 08:15 Serie AEsclusiva TMW Carrozzieri: “Juve fortunata, brava Atalanta. Palermo, venerdì spero in Brunori” 08:13 Rassegna stampa Zazzaroni difende Allegri: "Non invidio chi dovrà assumersi la responsabilità di mandarlo via" 08:08 Rassegna stampa Febbre Champions a Bologna. Il Corriere di Bologna: “pullman scoperto in città” 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Pavoletti, Sassuolo nel destino. All'andata il gol dell'ex al 99'" 08:00 Editoriale La Juve torna a vincere: ecco l’eredità di Allegri 08:00 Serie A Lazio, attesa la risposta di Kamada: il giapponese deve decidere il suo futuro 07:58 Rassegna stampa Il Messaggero titola: “Juve, Allegri lascia con la Coppa Italia. L'Atalanta è spenta" 07:53 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "La Juventus vince la Coppa Italia e salva la stagione" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo amaro: “Atalanta bloccata, la Coppa sfuma” 07:47 Altre Notizie Juventus sono 15! Max vince la quinta, Il DNA bianconero è ancora vivo! 07:45 Serie A Roma, con De Rossi è sparito Bove. A fine stagione valutazione sul futuro 07:43 Rassegna stampa Atalanta ko in finale di Coppa Italia, L'Eco di Bergamo carica la Dea: "Forza, non è finita" 07:38 Rassegna stampa Il Romanista titola sull'infortunio di Dybala, che col Genoa può tornare: “With or Without You” 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre su Retegui: "Ritrova l'Olimpico dove ha segnato il primo gol in A" 07:30 Serie A Fiorentina, prima di Atene c'è almeno l'8° posto da prendersi. Il match point già domani