Menù Notizie

Le probabili formazioni di Belgio-Italia: più Chiesa che Berardi nel tridente d'attacco

di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. Concentrazione massima, voglia di fare bene al cospetto dei giganti di Roberto Martinez. E' tempo di quarti di finale a Monaco di Baviera dove questa sera l'Italia sfiderà il Belgio per cercare di cullare un sogno. Di fronte ci sono i Diavoli Rossi che occupano il primo posto del ranking FIFA. Gli azzurri hanno compiuto fin qui un percorso netto vincendo prima le tre gare del girone e poi superando, seppur a fatica, l’Austria negli ottavi di finale di Wembley. Lukaku e compagni sono una compagine che fa paura specie dalla cintola in su e che fin qui hanno effettuato un cammino immacolato superando Russia, Danimarca e Finlandia nella fase a girone e imponendosi 1-0 sul Portogallo di Cristiano Ronaldo, nella prima partita ad eliminazione diretta, con rete di Thorgan Hazard.

COME ARRIVA IL BELGIO - Le attenzioni di Roberto Martinez sono rivolte a due giocatori in particolare: Kevin De Bruyne ed Eden Hazard. Per quanto riguarda il centrocampista del Manchester City dovrebbe essere recuperato mentre per l’attaccante del Real Madrid sarebbe più no che sì visto l'infortunio al bicipite femorale. Per il resto dovrebbe essere tutto confermato con il terzetto da 101 anni fra Alderweireld, Vermaelen e Vertonghen davanti a Courtois. A centrocampo ci saranno Witsel e Tielemans con Meunier sulla fascia destra e Thorgan Hazard sulla sinistra. In attacco invece, oltre a De Bruyne, ci saranno Lukaku e Ferreira Carrasco.

COME ARRIVA L'ITALIA - Per la prima volta Roberto Mancini ha potuto contare su tutti e 26 gli azzurri a sua disposizione. In difesa al fianco di Bonucci dovrebbe ritornare Giorgio Chiellini, in caso contrario c'è Acerbi pronto, mentre Di Lorenzo e Spinazzola dovrebbero completare il pacchetto a protezione della porta difesa da Gianluigi Donnarumma. A centrocampo intoccabile Jorginho che sarà aiutato da una parte da Barella e dall'altra ci sarà Verratti. In attacco Chiesa, autore della rete del vantaggio contro l'Austria, sembra avanti nel ballottaggio con Berardi per un posto nel tridente completato da Immobile e Insigne.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"