Menù Notizie

Le probabili formazioni di Bayern-Arsenal: Davies out, Muller titolare. Havertz centravanti

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Polemiche, gol e spettacolo. E' stata questa l'andata all'Emirates Stadium tra Arsenal e Bayern Monaco che si sfidano al ritorno all'Allianz Arena per assicurarsi un posto tra le magnifiche quattro di questa edizione della Champions League. Borussia Dortmund e PSG sono le prime semifinaliste, vedremo chi la spunterà tra i bavaresi e i Gunners in programma questa sera. La rete di Trossard ha messo il risultato in parità, si gioca quindi alla pari dopo il 2-2 e sarà sicuramente vero spettacolo tra un deluso Bayern che ha mollato la Bundesliga consegnandola al Bayer Leverkusen in questa settimana mentre l'Arsenal sogna la semifinale in questi grandi anni della gestione Arteta. Una sfida che manca dal 2017 in Champions League, erano i quarti di finale ed il Bayern Monaco umiliò gli inglesi con un netto 5-1 grazie alle reti di Robben, Lewandowski, Thiago (doppietta) e il solito Muller che sarà in campo anche stasera.

COME ARRIVA IL BAYERN MONACO - Problemi per Tuchel in vista di questa sfida di ritorno, out Coman e Gnabry e mancheranno due frecce importanti ma non ci sarà anche lo squalificato Davies che sulla corsia mancina della retroguardia sarà sostituito da Mazraoui con Kimmich sul versante opposto mentre in mezzo Dier parte favorito sull'ex Napoli Kim al fianco di De Ligt. Musiala ci sarà sulla trequarti con Thomas Muller e Leroy Sané mentre il peso dell'attacco sarà affidato al solito Harry Kane, un derby speciale per l'ex Tottenham.

COME ARRIVA L'ARSENAL - Mikel Arteta arriva a questa sfida con tutti gli effettivi a disposizione, nessuna grossa sorpresa nello schieramento dei Gunners all'Allianz Arena che proverà a conquistare la semifinale nel peggior anno dei bavaresi. Il peso dell'attacco affidato ad Havertz affiancato dalla velocità e dalla qualità dei soliti Saka e Martinelli. Rispetto all'andata ci sarà Zinchenko lungo la corsia mancina della retroguardia al posto dell'ex Spezia Kiwior mentre in mezzo al campo c'è Jorginho con Odegaard e Rice.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
16:38 Serie A Roma, Dybala recuperato per il Genoa: oggi l'argentino si è allenato con il gruppo 16:35 Serie ATMW Allegri è di nuovo alla Continassa. Presente anche Giuntoli: summit per il possibile addio 16:34 Serie B Domani Catanzaro-Brescia, i convocati di Vivarini: ci sono Petriccione e Fulignati, out Situm 16:30 Podcast TMWPodcast TMW Da Fonseca al mercato del domani. Le strategie del nuovo Milan 16:26 Calcio estero Coutinho può tornare alle sue origini: il Vasco da Gama vuole riportarlo in Brasile
16:23 Serie A Lecce, Gotti: "Dorgu può fare il percorso di Bale. In passato consigliai il gallese al Napoli" 16:19 Serie C Dossena: "A Vercelli mi trovo bene. In settimana incontrerò la società" 16:15 Serie A Capello difende Allegri: "In questi anni c'è stato un tiro al bersaglio quasi esasperato" 16:11 Calcio estero Gasset annuncia l'addio all'Olympique Marsiglia: "Non farò più l'allenatore, ma resto nel calcio" 16:08 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Brescianini acciaccato. Bonifazi si è fermato" 16:04 Serie B Buffon: "Il mio sogno era vincere lo scudetto con il Parma. Felice per la promozione" 16:00 Serie ATMW Bonaventura e la Juve, Giuntoli a gennaio ci aveva provato con un'offerta da 3.5 milioni 15:56 Calcio estero Chelsea, Pochettino è più vicino alla permanenza che all'addio: la decisione a fine stagione 15:56 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Italiano, gran lavoro a Firenze. Spero possa andare al Bologna" 15:53 Serie A Buffon ricorda il passaggio alla Juve: "Andai in vacanza e al ritorno mi ritrovai bianconero" 15:49 Serie A Venezia, Niederauer: "Stabilizzata situazione societaria. Adesso testa solo sulla Serie A" 15:45 Serie A Thiago Alcantara e Matip via a zero: possibili occasioni anche per le big italiane 15:41 Calcio estero Pau Lopez desidera continuare al Marsiglia: "Ma il club vuole cambiare tanti giocatori, vedremo" 15:38 Serie A Inter, Dimarco: "Abbiamo vinto lo scudetto nell'anno in cui nessuno se lo aspettava" 15:34 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Domani giocheremo per vincere. Brescia squadra ben definita" 15:30 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Milan, Lukaku per il post-Giroud. Napoli, Conte o Gasperini" 15:26 Calcio estero Liverpool, Klopp a favore dell'abolizione del VAR: "Non per lo strumento, ma per chi lo usa" 15:23 Serie A Djalò-Alcaraz, primi colpi di Giuntoli da rivedere. In estate entrambi possono salutare 15:19 Serie C Quale futuro per il Pescara' Sebastiani: "Senza passaggio di proprietà si ripartirà dai giovani" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Milan, meglio un allenatore di grido come Conte e Xavi che Fonseca" 15:11 Calcio esteroUfficiale Il Lipsia conferma uno dei suoi perni: Henrichs rinnova fino al 2028 15:08 Serie A La storia di Dolcetti, collaboratore di Allegri. Lavagna tattica e la canzone 'The End' 15:04 Serie BTMW Ag. Borini: "Samp favorita sul Palermo. Fabio abituato a gare così importanti" 15:01 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 15:00 Serie A Genoa, non solo Gudmundsson: Martinez ha sempre più estimatori. Perin per la sostituzione