Menù Notizie

Le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari: turnover per Gasperini, Pavoletti in campo dal 1'

di Patrick Iannarelli
Foto Articolo

"È una competizione che in tanti prendono inizialmente sottogamba, poi quando si va avanti tutti ci tengono a far bene". Gian Piero Gasperini ha fotografato nel miglior modo possibile l'attenzione nei confronti di una competizione che potrebbe far comodo proprio alla sua Atalanta. Appuntamento questa sera alle ore 21.15 al Gewiss Stadium, col Cagliari di Eusebio Di Francesco pronto a riscattare un momento davvero negativo. Serve un cambio di passo, la vittoria manca ormai dall'ultimo turno di Coppa, nel 2-1 contro il Verona. Sarà partita vera a Bergamo, con entrambe le squadre che cercheranno di qualificarsi per il prossimo turno.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Caso Gomez a parte, gli orobici vanno al doppio della velocità rispetto a qualche settimana fa. Dopo la vittoria con l'Ajax - decisiva per il passaggio agli ottavi di Champions League -, la compagine del Gasp ha inanellato 5 vittorie e 2 pareggi in 7 gare. Sarà necessario cambiare qualche elemento: certa la presenza di Sportiello tra i pali, in difesa si va verso la conferma del trio Toloi-Caldara-Djimsiti, con Sutalo che potrebbe strappare una maglia da titolare. A centrocampo De Roon e Freuler potrebbero partire dal primo minuto, con Depaoli e Maehle a completare il reparto. In attacco tante ipotesi, ma alla fine giocherà chi ha avuto meno spazio: Malinovskyi tra le linee con Miranchuk e Muriel a far coppia davanti.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Mister Di Francesco sa benissimo che bisogna immediatamente cancellare le quattro sconfitte consecutive. Il progetto stenta a decollare, sarà necessario apportare qualche cambiamento nelle prossime settimane. L'occasione però è ghiotta, la qualificazione ai quarti potrebbe cambiare la valutazione per quanto riguarda l'operato dell'ex tecnico della Roma. Nell'ultimo allenamento prima della partenza per Bergamo Faragò, Luvumbo e Klavan hanno svolto un lavoro personalizzato: si va verso la conferma del 4-2-3-1 con Vicario in porta e la difesa a quattro composta da Zappa, Pisacane, Ceppitelli e Tripaldelli. Nandez e Caligara andranno in mediana con Ounas, Pereiro e Tramoni a supporto di Pavoletti.

Altre notizie
Lunedì 25 Gennaio 2021
18:49 Serie B Venezia, Mazzocchi e Forte non si muoveranno. Il club dice no alle offerte per i due giocatori 18:48 Altre Notizie Maradona, intitolata a San Giorgio a Cremano una strada che unirà due campi da calcio 18:46 Serie A TMW - Scambio Juventus-OM, ci siamo: Aké firmerà coi bianconeri un contratto fino al 2025 18:45 Serie A Milan, Pioli su Tomori: "Intelligente e curioso: ha belle qualità, ma dobbiamo inserirlo" 18:43 Serie A TMW RADIO - Amelia: "Gattuso non ha colpe. Roma-Dzeko, l'unica soluzione è ricucire"
18:42 Calcio estero Lampard esonerato, Redknapp: "I club non danno tempo. Soskjaer era spacciato, invece ora..." 18:40 Calcio estero UFFICIALE: Galatasaray, dal Monaco ecco nuovamente Onyekuru 18:38 Serie A Inter, Conte: "Contro il Milan servirà una prova di squadra: non è solo Ibrahimovic" 18:34 Serie C UFFICIALE: Piacenza, sollevati dall'incarico mister Manzo e il dirigente Di Battista 18:32 Calcio estero UFFICIALE: Sokratis torna in Grecia. È un nuovo giocatore dell'Olympiacos 18:30 Serie A La Fiorentina piazza il primo dei tre colpi previsti. E le cessioni non sono ancora finite 18:28 Serie B TMW - Pescara, si avvicina un colpo in mezzo al campo: Rigoni dal Monza 18:27 Calcio estero Lampard esonerato, il retroscena di The Athletic: ha influito la scelta di far fuori Kepa 18:23 Serie A ESCLUSIVA TMW - Vinazzani: "Napoli-Benitez? No alle minestre riscaldate. Sarri darebbe entusiasmo" 18:19 Serie B UFFICIALE: Cosenza, arriva il centrocampista Gerbo dall'Ascoli. Contratto fino al 2022 18:15 Serie A Milan, Pioli: "Dopo l'Atalanta non ho dormito. Serve tenere alto il livello o rischiamo" 18:12 Calcio estero City, Guardiola sulla classifica: "United capolista ma la distanza fra le squadre è poca" 18:08 Serie A ESCLUSIVA TMW - Perrone: "Dea da scudetto, ma che errore rinunciare al Papu. Alla lunga può pesare" 18:04 Serie B Lecce, Falco sempre più vicino alla Stella Rossa: sul piatto 1,2 milioni più bonus 18:02 Calcio estero UFFICIALE: Schalke, dal Wolfsburg arriva in prestito il terzino William 18:01 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus. Petrucci: "Sulle Olimpiadi resta incertezza". El Shaarawy ancora positivo 18:00 Serie A Asamoah quarto colpo del Cagliari. Ma nell'ultima settimana può arrivare anche il quinto 17:57 Calcio estero La filosofia di Mourinho applicata al caso-Bale: "Io non concedo minuti, se li deve guadagnare" 17:55 Calcio femminile Napoli femminile, Di Criscio annuncia l'addio: "È il momento di partire per un lungo viaggio" 17:53 Serie A Domani il derby di Coppa Italia, Pioli: "In campionato sarà un'altra storia. Pressioni? Benvenute" 17:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Gomez-Siviglia, Perez (Estadio Deportivo): "Porterà fantasia fra le linee" 17:49 Serie A TMW - Un nuovo rinforzo per Di Francesco: Asamoah è arrivato a Cagliari, ora tamponi e visite 17:47 Serie A Protezione Civile, il bollettino: 8.561 nuovi contagiati (-7.648 positivi rispetto a ieri). 420 morti in 24h 17:45 Serie A TMW - Per Papastathopoulos niente Italia: è già ad Atene, futuro all'Olympiacos 17:42 Calcio estero Esonero Lampard, Rodgers: "So quanto significhi il Chelsea per lui, sono dispiaciuto"