Menù Notizie

Champions, gruppo H: le probabili formazioni di Lille-Chelsea

di Raimondo De Magistris
Fonte: Con la collaborazione di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Entrambe devono assolutamente riscattare la sconfitta. Entrambe vogliono vincere e allontanare le critiche ricevute nelle ultime settimane. Il Chelsea di Franck Lampard sfida il Lille: i francesi sono reduci dalla sconfitta contro l'Ajax, mentre i Blues hanno subito il ko interno contro il Valencia. Il peso del risultato è ovviamente tutto sulle spalle della compagine londinese, una delle candidate al passaggio del turno.
In caso di non vittoria anche nella sfida di questa sera, Lampard potrebbe essere messo nuovamente in discussione da tutto l'ambiente. Siamo ancora all'inizio e il tecnico deve ancora entrare nei meccanismi giusti, ma sappiamo cosa è successo a chi si è seduto su una panchina così bollente. Meglio cercare la vittoria per evitare di bruciarsi inutilmente.

Come arriva il Lille - In campionato si procede a gonfie vele: quarto posto e voglia di potersi imporre anche in questa stagione. In Champions la compagine guidata da Galtier non ha iniziato con il piede giusto, davanti al proprio pubblico i francesi vorranno cancellare il pessimo esordio contro l'Ajax. Tutti a disposizione, l'unico non convocato è Weah.
Pochi dubbi per quanto riguarda la formazione iniziale, si va verso un 4-2-3-1 con Maignan tra i pali e la linea difensiva composta da Fonte, Gabriel e Bradaric. Celik si gioca una maglia da titolare con Pied, ma al momento il turco è favorito. In mediana Renato Sanches sembra essere in vantaggio rispetto ad André, con Soumare sicuro del posto. Araujo, Ikone e Bamba andranno invece a supporto di Osimhen.

Come arriva il Chelsea - Come già detto il peso del risultato ricade tutto sulla compagine londinese. I campioni in carica dell'Europa League hanno iniziato con una sconfitta davanti al proprio pubblico e dalle parti di Stamford Bridge non hanno per nulla digerito questo momento iniziale della squadra. Inoltre gli infortuni sembrano creare ancora problemi a Lampard, visto che Rudiger, Loftus-Cheek ed Emerson non si sono allenati con il gruppo.
Kanté recupera, ma probabilmente partirà dalla panchina. In mediana spazio a Jorginho e Kovacic, con Pedro, Mount e Willian a supporto del giovane Tammy Abraham. In difesa bisogna praticamente fare la conta: Christensen-Tomori sarà la coppia centrale, mentre Azpilicueta e Marcos Alonso andranno ad occupare le corsie esterne. In porta confermato Kepa, una delle poche certezze per i Blues.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting
21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte"