Menù Notizie

Guai in vista per un ex portiere del Melfi...

di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
Fonte Sololecce.it
Federico De Luca
Federico De Luca

Blitz all'alba dei Carabinieri della Compagnia di Maglie che hanno dato seguito all'operazione ribattezzata "Orione" e che ha portato a 37 provvedimenti cautelari, 20 in carcere e 17 ai domiciliari, con complessivi 67 indagati a vario titolo per associazione mafiosa, associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, detenzione abusiva di armi e materiale esplodente, estorsione, porto abusivo di armi, sequestro di persona e violenza privata. I provvedimenti sono stati emessi dal GIP Vincenzo Brancato su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce.

Tra gli arrestati anche il 32enne portiere Davide Petrachi, quest'anno al Melendugno (in Terza Categoria), dopo una carriera promettente iniziata nelle giovanili del Lecce con cui ha debuttato in Serie A subentrando a Benassi a Novara in un Novara-Lecce del campionato 2011/2012. Poi per lui esperienze a Melfi, Lanciano, Martina Franca e Nardò, prima di ricominciare questa estate da Melendugno.

Petrachi, complessivamente, ha collezionato con il Lecce 3 presenze, una in ogni categoria, in A, B e nell'allora Prima Divisione Lega Pro.

Nelle giovanili del Lecce Petrachi ha vinto tutto, difendendo la porta giallorossa nel ciclo "d'oro" degli scudetti e delle coppe nazionali vinte dalla "Primavera" di Roberto Rizzo.

Secondo gli inquirenti Petrachi si sarebbe occupato di spacciare stupefacenti presso un suo "giro" di clienti.Numerosi gli sms e le telefonate intercettati dai carabinieri nelle quali Petrachi contatta Miggiano o Paolo Merico (che per conto del gruppo di Amato si preoccupava di custodire la droga prima della cessione ai singoli pusher). In più circostanza il calciatore chiama i suoi interlocutori per mettersi d'accordo sui futuri incontri o per rinviarli perché lontano dal Salento. Tra l'altro i carabinieri il 29 settembre del 2015 sequestrarono un "pizzino" nel quale era scritto "10 Calcio 18", «dove 10 - scrive il gip - rappresenta la quantità di sostanza stupefacente consegnata (presumibilmente cocaina, ndr), "calcio" il nomignolo di Davide Petrachi e "18" la data di consegna coincidente con il contenuto del messaggio inviato da Miggiano a Merico.In Basilicata con la maglia del Melfi Petrachi disputò 23 partite nella stagione 2007/2008.
 


Altre notizie Potenza
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024
Martedì 26 Marzo 2024