Menù Notizie

Serie D: tensione prima della partita tra Como e Varese...

di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
Fonte Il Giorno.

Momenti di tensione in zona stadio a Como, dove gli ultras del Varese sono stati accolti da una fitta sassaiola da quelli del Como.

I disordini per il derby Como-Varese di domenica pomeriggio sono iniziati già prima delle 13. Un centinaio di ultras lariani che stavano marciando da via Gallio verso la tangenziale, sono stati bloccati da decine di agenti di polizia in tenuta antisommossa che hanno chiuso la strada e bloccato l’incrocio in piazzale San Rocchetto. I tifosi azzurri si sono  quindi spostati prima verso il centro città, poi in viale Rosselli dove hanno atteso l’arrivo degli ultras ospiti. Quì, hanno tentato di bersagliare gli autobus di linea provenienti dalla stazione di Grandate delle Nord con ogni tipo di oggetti: sassi, bottiglie di vetro, bombe carta e fumogeni.  Per consentire l’accesso dei bus carichi con trecento ultras del Varese è stata chiusa per una decina di minuti viale Recchi e la parte finale della tangenziale.

Tra le due tifoserie c'è una storica rivalità e già si erano registrati scontri a Varese in occasione della partita di andata. Nonostante questo, l'osservatorio del Viminale ha autorizzato la trasferta a Como di massimo trecento sostenitori varesini. Tutta la zona attorno allo stadio è stata blindata e chiusa anche ai pedoni.


Altre notizie Potenza
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024
Martedì 26 Marzo 2024