Menù Notizie

L'ex Potenza Catalano non si accontenta: "Stagione positiva, adesso voglio la serie C".

di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

E' stata una stagione positiva quella di Giovanni Catalano. Dopo la parentesi non brilantissima di San Severo, il calciatore si è riscattato con la maglia dell'Anzio. Contattato dalla nostra redazione, Catalano ha fatto un bilancio della stagione appena conclusa. "Per quanto riguarda San Severo non è andata come speravo, perché non mi sono trovato bene a livello di staff tecnico, mentre a livello ambientale tutto ok. A dicembre sono andato ad Anzio, dove con mister D'Agostino è stata tutta un'altra cosa, ho giocato titolare in tutte le partite, la mia è stata una scelta azzeccata. Abbiamo conquistato una grande salvezza, sono contento anche perché ho giocato in un ruolo che non era mio, da centrocampista centrale. Decisivo è stato mister D'Agostino che mi ha dato degli ottimi consigli, visto che è stato un grande regista".

Nonostante la positiva esperienza nel nuovo ruolo disegnatogli su misura dal neo tecnico della Virtus Francavilla, Catalano preferirebbe tornare a giocare pù vicino alla porta: "In futuro preferirei tornare a ricoprire un ruolo più offensivo, visto che sono una seconda punta che all'occorrenza può fare anche il trequartista. L'importante è giocare, quindi non escludo a priori la possibilità di continuare a fare il centrocampista".

Dopo un'ottima stagione in Serie D, l'obiettivo adesso è quello di salire di categoria: "Mister D'Agostino mi conosce, sarebbe bello ricevere una sua chiamata alla Virtus Francavilla. Il mio obiettivo è quello di salire tra i professionisti, qualche sondaggio c'è già stato (due club del girone A ed uno del girone B) ma per adesso ancora niente di concreto. Devo valutare le opzioni e scegliere il progetto più interessante per me".


Altre notizie Potenza
Giovedì 18 Aprile 2024
 09:49  E' QUI' LA FESTA!
Mercoledì 17 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024