Menù Notizie

Un opaco Potenza nulla puo' a Nardo'...

di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com

Cade male e rumorosamente il Potenza in terra salentina con i rosso-blù che si vedono calare un tris da un Nardo' tonico ed in palla. Ritorno al successo casalingo per il Nardò che quindi travolge il Potenza con un netto 3-0 e, con nove punti di vantaggio sulla Gelbison sconfitta in casa dal San Severo, blinda definitivamente il piazzamento play off. Per il Potenza adesso si fa dura la strada che porta alla salvezza diretta ma i leoni lucani possono giocarsi altri due importanti jolly nelle ultime due rimanenti gare stagionali.Mister Foglia Manzillo, senza gli squalificati Prinari e Rosato, lascia Palmisano in panchina e sceglie il consueto 3-5-2 con Ancora schierato nell’insolito ruolo di interno di centrocampo. Sul fronte offensivo l’italo-ghanese Kyeremateng affianca il bomber Patierno.Biagioni invece porta a Nardo' quel che resta del Potenza e non sempre bastano il cuore e l'impegno per fare punti.

Il primo tiro in porta è del Potenza al 2’ con l’argentino Guaita che in diagonale impegna Mirarco in un difficile intervento. Immediata la replica del Toro con Patierno che da 25 metri manda il pallone di poco alto sulla traversa. All’11’ il Nardò sfiora il vantaggio sempre con Patierno che con un colpo di testa ravvicinato impatta la base del palo. Predominio territoriale dei granata che al 28’ trovano il gol: Cacciotti stende in area Patierno, il direttore di gara non ha dubbi e concede la massima punizione battuta e trasformata con la consueta precisione dallo stesso attaccante bitontino. Dopo appena quattro minuti il Toro raddoppia: Benvenga scende sulla destra e mette in mezzo un invitante pallone, difesa lucana immobile e Patierno deposita comodamente in rete per la doppietta personale.

Gli uomini di mister Biagioni fanno fatica e trovare un accenno di reazione e si va all’intervallo con i granata meritatamente in vantaggio. Al rientro in campo i lucani cercano di riaprire la partita e si proiettano costantemente verso l’area granata. Nell’arco di tre minuti è sempre Guaita a impensierire Mirarco: al 51’ il suo diagonale termina di poco fuori e al 54’ Camisa respinge sulla linea la conclusione dell’attaccante potentino che aveva anche superato l’estremo difensore in uscita. Il Toro comunque non si scompone e riprende in mano la partita. Ci provano Carrozzo e due volte Benvenga ma il pallone non inquadra lo specchio della porta.

Nel finale di gara il Potenza potrebbe accorciare le distanze con Esposito che approfitta di uno svarione difensivo di Morello, supera Mirarco in uscita ma colpisce il palo. Al secondo minuto di recupero è ancora il portiere granata a negare il gol ai lucani deviando in angolo un colpo di testa ravvicinato di Tuccia. Sul capovolgimento di fronte in rapido contropiede, Corvino, subentrato a Patierno, timbra rabbiosamente la terza marcatura dopo una prima respinta di Napoli. Domenica prossima al Viviani arriva il Gravina...serve vincere...o almeno non perdere...


Altre notizie Potenza
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024
Martedì 26 Marzo 2024