Menù Notizie

Bisceglie, Ragno: "Firmerei per lo spareggio col Trastevere".

di Redazione TuttoPotenza
per Tuttopotenza.com
Fonte bat.iamcalcio.it

Domani sarà una giornata sicuramente decisiva nel duello tra Trastevere e Bisceglie: la capolista farà visita al Gravina, un impegno durissimo che se superato spalancherebbe ai ragazzi di Gardini le porte della Lega Pro. Gli ultimi due incontri dei romani (contro Manfredonia e Cynthia) non dovrebbero costituire un problema per i granata, che domani si giocano praticamente una finale.

In attesa di notizie positive dal "Vicino", il Bisceglie dovrà comunque fare il suo dovere contro il Ciampino. I nerazzurri, reduci dall'eliminazione in coppa contro l'Albalonga, vogliono subito riscattare la prestazione negativa offerta in terra laziale.

Un turno, quello di domani, che molto probabilmente dirà molto in chiave primo posto. "Parliamoci chiaro: guardando i numeri del Trastevere vediamo che i numeri che hanno in casa sono estremamente importanti, mentre lo sono meno in trasferta dove hanno pareggiato molte partite. Il Gravina è una squadra importante, hanno investito molto e sono stati in testa nel girone d'andata. Per loro sarà una partita importante perchè vincendo con la capolista andrebbe ad impreziosire la loro stagione, anche se sono fuori dal discorso promozione. Il Trastevere credo che le due ultime partite le vincerà, quindi nel caso in cui dovesse vincere anche domani credo che per loro sarebbe fatta: solo loro possono perdere questo campionato. Noi dal canto nostro dobbiamo fare i nostro dovere, non possiamo più sbagliare". 

L'ipotesi spareggio tra il Trastevere ed il Bisceglie è uno dei possibili epiloghi della stagione: una eventualità che il trainer molfettese non disdegnerebbe: "Se firmerei per lo spareggio? Allo stato attuale ti direi di si, lo spareggio sarebbe il danno minimo. Le possibilità sono tante: noi dobbiamo fare 9 punti e vedere cosa fanno i nostri avversari. Penso che meritiamo la C, siamo la squadra che ha fatto più punti e sarebbe una grande delusione se non dovessimo farcela. Noi comunque alla penalizzazione non ci pensiamo più da molto tempo, abbiamo fatto finta di aver perso una partita in più: cercheremo di recuperarli in queste partite che mancano, speriamo di farcela. Per quanto riguarda la formazione, a parte lo squalificato Raucci sono tutti disponibili. Devo verificare le condizioni di tutti, visto l'impegno infrasettimanale. C'è un po di stanchezza, ma abbiamo una squadra che ha un umore molto alto. I ragazzi non vedono l'ora di scendere in campo perchè vogliono dimostrare che mercoledì è stato solo un episodio".


Altre notizie Potenza
Martedì 16 Aprile 2024
 13:18  IL SOGNO
Lunedì 15 Aprile 2024
 17:50  IL MACCHIA FURIOSO
Domenica 14 Aprile 2024