Menù Notizie

Indegno finale frutto di un campionato indecoroso

di Redazione
per Tuttopotenza.com
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport

Il Potenza, padrone del proprio destino, non è stato capace di vincere nè convincere contro la Virtus Francavilla e giocherà contro il Monterosi Tuscia in un terribile play out per la salvezza. Nessuno avrebbe mai immaginato un epilogo così amaro per i rossoblu che dovranno affrontare un finale di campionato molto rischioso oltretutto contro una squadra che appare tra le più in forma del momento. Intanto, De Giorgio deve fare il miracolo di far cacciare quel minimo di orgoglio a chi indossa la maglia gloriosa del Potenza. Oggi la squadra ha fallito, ancora una volta le aspettative sono state disattese, ancora una volta il carattere, l'orgoglio e l'attaccamento alla maglia è stato messo da parte è apparsa senza idee e senza un gioco. Fra quindici giorni, il 12 maggio, i Leoni affronteranno a Teramo la partita di andata contro i laziali e dopo una settimana, il 19, il ritorno al Viviani. 

Il calendario dei play out:
domenica 12 maggio
Virtus Francavilla-Monopoli
Monterosi Tuscia-Potenza

domenica 19 maggio
Monopoli-Virtus Francavilla
Potenza-Monterosi Tuscia

Ricordiamo che il regolamento dei Play out di Serie C, come riporta TMW, prevede che per ogni girone si giochino 2 partite (in andata e ritorno) tra penultima e quintultima e terzultima e quartultima. Quintultima e quartultima, poiché meglio classificate in campionato rispetto a penultima e terzultima, hanno il vantaggio di giocare il ritorno in casa.
In caso di parità complessiva al termine dei 180 minuti, a salvarsi è la squadra meglio classificata nel campionato regolare e a retrocedere in Serie D è quella peggio classificata. Nei Playout di Serie C i goal in trasferta non valgono doppio:.


Altre notizie Potenza
Giovedì 9 Maggio 2024
Mercoledì 8 Maggio 2024
Martedì 7 Maggio 2024