Menù Notizie

Pordenone Calcio: Lovisa smorza le polemiche

di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
Fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Mauro Lovisa prova a smorzare le polemiche con Padova e Venezia. Intervistato da Tuttulegapro.com re Mauro ha chiarito prima le sue parole di sabato scorso dopo l’1-0 del Pordenone ai danni dei biancoscudati.

“Mi dispiace di essermi spiegato male – ha detto -. Volevo dire che dopo quattro sconfitte non è facile gestire l’ambiente di una squadra che vanta una storia importante, con un passato in Serie A. Noi, invece, siamo un club più piccolo, un’isola felice. L’avevo già spiegato a Bergamin col quale ho un rapporto personale importante. Non mi è piaciuta invece – ha voluto sottolineare Lovisa – la lezione di stile di Bonetto (ad del Padova) che non mi conosce e non può giudicarmi. Zamuner sa che sono spontaneo, genuino e corretto. Ho solo detto che per me una stretta di mano conta e che poi nella vita torna tutto, ma non c’era nessuna cattiveria nelle mie parole".

Lovisa passa poi al ping-pong a distanza con Joe Tacopina, presidente del Venezia che l’ha mandato ironicamente a salutare dopo la promozione del Venezia in B.

“Io dissi che il Venezia non sarebbe stato promosso – ricorda il presidente neroverde - lo scorso gennaio. Nel match contro di noi non mi era sembrato avessero le potenzialità per salire. Poi c’è stato il mercato di riparazione e il successo dei lagunari è nato lì. Il direttore Perinetti ha fatto delle operazioni furbe e intelligenti che hanno portato continuità di risultati determinante per la meritata promozione in cadetteria. Complimenti”.

Lovisa frena anche sulle ambizioni neroverdi.

“Favorite per arrivare alle final four? Parma, Padova, Lecce, Matera e una fra Cremonese e Alessandria – pronostica -. Quelle squadre, insomma, costruite per vincere”.

E il Pordenone?

“Il nostro obiettivo – dichiara - è la Serie B in tre anni: se ci riusciamo adesso bene, altrimenti ci riproveremo nelle prossime stagioni. Sempre senza fare follie ma con una programmazione seria”. Stadio nuovo? “I tifosi possono stare tranquilli: il progetto c’è – conclude re Mauro - e la voglia di farlo pure”.

Per l’articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10


Altre notizie Pordenone
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024
Lunedì 25 Marzo 2024
Mercoledì 20 Marzo 2024
Domenica 17 Marzo 2024
Giovedì 14 Marzo 2024
Domenica 10 Marzo 2024
Sabato 9 Marzo 2024
Mercoledì 6 Marzo 2024
Lunedì 4 Marzo 2024
Domenica 3 Marzo 2024