Menù Notizie

Pordenone- Padova, il clou della trentacinquesima

di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
Fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

E’ il Bottecchia oggi il campo principale del girone B. Alle 18.30 va in scena lo “spareggio” per il terzo posto fra Pordenone e Padova. L’inerzia è a favore dei ramarri reduci da 2 pareggi e 4 vittorie. Non basterà questa comunque a battere i biancoscudati, avvelenati da 3 sconfitte di fila. Per aver ragione degli uomini di Brevi servirà il miglior Pordenone della stagione, spinto dal pubblico più caldo visto al Bottecchia.

CAPO ULTRAS – “Farò il tifoso anch’io in tribuna – esordisce Tedino che sconterà la seconda giornata di squalifica -, in mezzo agli altri tifosi che sosterranno la squadra e che in settimana mi hanno trasmesso il loro affetto per le mie 150 panche neroverdi. Pordenone e Padova – continua Bruno – giocheranno una grande partita in mezzo a una splendida cornice di pubblico”. In panca andrà Carlo Marchetto, affiancato da Andrea Toffolo. Nelle quattro occasioni precedenti in cui hanno sostituito tedino hanno fatto il pieno. “Ho piena fiducia in loro – ha confermato Bruno – e in tutto lo staff. Così come nei giocatori, anche se arriviamo da una settimana in cui, causa infortuni vari, la squadra non si è allenata al massimo. Il Padova è muscolare, si difende bene, ha molta organizzazione e tanta qualità in alcuni dei suoi elementi. La qualità non manca però nemmeno a noi. La metteremo tutta in campo”.

Recuperati Suciu, Berrettoni, Padovan e Martignago. Probabilmente partirà la formazione tipo del momento con D’Arsiè fra i pali, Semenzato, Ingegneri, Marchi e De Agostini dietro, Misuraca, Burrai e Suciu a centrocampo, Berrettoni e Cattaneo a sfarfallare alle spalle di Arma. Col pullman del Padova arriveranno tanti “amici”: Mateos, Zamuner, De Cenco, Mandorlini, Boniotti.

“Mi farà piacere incontrarli prima o dopo la partita – ammette Tedino -; insieme abbiamo vissuto momenti esaltanti. Ma durante la gara saranno avversari e io non amo perdere nemmeno con mio figlio”.

Il diverso stato d’animo è testimoniato anche dalla prevendita. Sino a ieri sera erano stati venduti 1.700 biglietti per i settori dei tifosi di casa e solo 200 degli 800 riservati ai padovani. Oggi i botteghini metteranno in vendita dalle 11 alle 12.30 e dalle 14 in poi gli ultimi 300 tagliandi per i locali. La biglietteria ospiti resterà chiusa.

Per l’articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10


Altre notizie Pordenone
Mercoledì 17 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Venerdì 12 Aprile 2024
Mercoledì 10 Aprile 2024
Martedì 9 Aprile 2024
Lunedì 8 Aprile 2024
Mercoledì 3 Aprile 2024
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024
Lunedì 25 Marzo 2024