Menù Notizie

Pordenone Calcio - Stefani: "Pronto a rientrare"

di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
Fonte Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

Mirko Stefani scalda il motore. Forse venerdì sera ci sarà anche il capitano fra coloro che usciranno dal tunnel del Bottecchia. Probabilmente non nell’undici iniziale, ma almeno in panca potrebbe accomodarsi.

“Mi sento abbastanza bene – ha detto Mirko, reduce dal problema al polpaccio -, valuterò il mio stato insieme al mister e allo staff medico”.

“Sono fiducioso – ha ripreso Stefani -, voglio dare il mio contributo alla squadra dopo essere stato assente in un periodo così importante (coinciso con le tre sconfitte consecutive dei ramarri, ndr). Intanto – continua Mirko – dovrebbero essere a disposizione Misuraca e Berrettoni. Sono recuperi importanti, anche se ogni singolo componente della rosa lo è. Più forze ha a disposizione il mister, più possibilità di far bene ci sono. Peccato che sia indisponibile Gerardi. Federico – ci tiene a sottolineare il capitano - stava facendo molto bene prima dell’infortunio. L’attacco ne ha risentito. Ora il recupero di “Berre” darà più sicurezza e tranquillità all’intero reparto”.

E pure, aggiungiamo noi, quella fantasia e quella imprevedibilità che sono venute a mancare in questa primo terzo di campionato. L’ha sottolineato anche lo stesso Colucci.

“La squadra – ha detto il mister - muove bene la palla sino agli ultimi 20 metri; poi serve qualcuno che sappia saltare l’uomo o inventare qualcosa per andare in gol”.

Berre è l’uomo giusto. Stefani esamina il prossimo impegno dei ramarri, venerdì sera (20.30) con il Vicenza (arbitro Daniele Paterna di Teramo; assistenti Della Croce e Pompei Poentini).

“Loro – afferma – hanno più problemi di noi sia in campo (tredicesimi con 16 punti, ndr) che in sede (fresco cambio di proprietà). In settimana – ricorda – c’è stato anche il cambio in panca (Zanini al posto di Colombo, ndr) per cui non sappiamo nemmeno con chi giocheranno venerdì sera e con quale schieramento. Noi però – invita il capitano – dobbiamo pensare solo a noi stessi e trovare il modo di ritornare alla vittoria (che manca dall’8 ottobre, 2-1 con il Ravenna, ndr). Come? Partendo – indica la strada – dalla prestazione fornita da tutta la squadra contro il Padova, secondo me – aggiunge – la migliore a livello collettivo dell’ultimo periodo. Se d’ora in avanti manterremo sempre quel livello i risultati positivi saranno una logica conseguenza”.

Mirko non scorda di menzionare l’impegno di Tim Cup a Cagliari del 28 novembre.

“Un premio che ci siamo guadagnati lo scorso agosto – sorride il capitano -, ma al quale penseremo solo da venerdì notte. Prima tutti concentrati sul Vicenza”.


Altre notizie Pordenone
Lunedì 22 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Venerdì 12 Aprile 2024
Mercoledì 10 Aprile 2024
Martedì 9 Aprile 2024
Lunedì 8 Aprile 2024
Mercoledì 3 Aprile 2024
Venerdì 29 Marzo 2024