Menù Notizie

Pordenone Calcio - Fedele: "Ramarri più divertenti dell'Udinese"

di Redazione TuttoPordenone
per Tuttopordenone.com
Fonte Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa

“Mi hanno divertito più i neroverdi dei bianconeri”.

Adriano Fedele non ha dubbi. Presente come opinionista sabato scorso negli studi di Udinese Tv, l’ex bianconero e neroverde, ha visto in diretta sia il match fra Udinese e Frosinone che fra Pordenone e Lecce, entrambi finiti 3-2 per i padroni di casa.

L’emittente friulana si collegava ora con il Dacia Arena ora con il Bottecchia proponendo le fasi salienti delle due sfide di Tim Cup.

"Il Pordenone – si compiace Fedele – sembrava una squadra mia: due tocchi e profondità. Altro che quel tiki-taka con tremila passaggi che adesso fanno tutti, annoia a morte e non porta a niente se davanti non hai giocatori come Messi e Neymar. Ho visto poi i ramarri recuperare più volte la palla a metà campo e ripartire veloci con verticalizzazioni e tagli che hanno messo in difficoltà il Lecce. Giocatori preparati bene, reattivi come erano i miei quando allenavo, indipendentemente dalla società e dalla categoria. Non conoscevo Colucci – ammette l’ex azzurro -, ma devo dire che sta facendo un grande lavoro. Se il Pordenone è questo e resterà questo credo che possa veramente essere la favorita del girone C. Oltre a tutto mi dicono che mancavano giocatori importanti per la categoria come Berrettoni, Sainz Maza e Bassoli. L’attacco non ne ha risentito. La difesa forse sì. Mi è veramente piaciuto Burrai, grande regia e intelligenza tattica. Indipendentemente dai giocatori però mi ha colpito l’atteggiamento del gruppo, della squadra. Ho un solo dubbio: riusciranno a mantenere questa condizione per tutto il campionato o sono già al top troppo presto?”.

Vedremo Fedele al Bottecchia?

“Certo – garantisce -, perché voglio vedere questo Pordenone dal vivo, in mezzo a tanti tifosi entusiasti. Magari assieme al mio amico Fabio Rossitto”.


Altre notizie Pordenone
Venerdì 19 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Venerdì 12 Aprile 2024
Mercoledì 10 Aprile 2024
Martedì 9 Aprile 2024
Lunedì 8 Aprile 2024
Mercoledì 3 Aprile 2024
Venerdì 29 Marzo 2024
Giovedì 28 Marzo 2024